![repetti stile libero Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1681711484877799425/KbZ0gxey_x96.jpg)
repetti stile libero
@reppomanuno
Followers
13K
Following
13K
Statuses
39K
Vivo a Roma. Dirigo einaudi stile libero.
Joined January 2011
RT @gabrielevalmont: Se mi fate comprare “Il giorno dell’ape” e poi non mi piace non so cosa vi faccio.
0
5
0
Solidarietà a Roberto Saviano per gli attacchi beceri e gravi da parte di esponenti di Fratelli d’Italia, presidente del consiglio compresa.
🔴 LE CHAT SEGRETE DI FRATELLI D'ITALIA "Saviano va punito." "Saviano fa schifo." (Guido Crosetto). "Io domani esco con una palata di letame contro Saviano." (Giorgia Meloni). E poi il solito Delmastro, quello della rivelazione di segreti d’ufficio e del Capodanno con le pistole, che ancora non ha capito di non essere più un picchiatore, ma un sottosegretario… e alla Giustizia, per giunta. ⚠️ Nel libro "Fratelli di chat", il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini svela ciò che Fratelli d’Italia non avrebbe mai voluto far emergere: odio, violenza verbale (il mio "bastardi" era da dilettanti), paura degli avversari non solo politici, ma soprattutto esponenti della società civile. Cosa emerge dalle chat (ricostruite graficamente) di Meloni&co (i testi sono esattamente come loro li hanno scritti)? Violenza verbale, sete di vendetta e soprattutto paura. Paura di chi smaschera la loro incapacità di governare. "Sciacallo, diffamatore, smettila di fare la vittima” sono le accuse che rivolgono a me, mentre il governo implode, divorato dall'incompetenza e dal sospetto reciproco. Si spiano tra loro (caso Caputi), negano l’uso di spyware israeliani contro giornalisti e attivisti, non sanno nemmeno perché hanno rimpatriato Almasri (Nordio e Piantedosi non si sono accordati sul dare versioni coerenti) e i centri in Albania sono di fatto definitivamente naufragati. Troppi errori, troppi scandali, troppe menzogne. Il governo è terrorizzato e fa bene a esserlo perché gli italiani stanno iniziando a capire il bluff.
0
4
47
@VirnaBalanzin @recerusse @Einaudieditore @artdielle @danisetta @glolibri1 @lucalemax @BookstorieRoma Virna non è cupo. È allegro e disperato!
2
0
3
Il libretto manutenzione della famiglia Barnes vale più di una recensione @Einaudieditore
@artdielle @DUALIPA @reppomanuno @TommasoPincio @Einaudieditore @recerusse @danisetta @raf_rob @TLarina1837 @letteratume @Basil_73 @pivacorpifreddi @chrcapuano @diamiladi Il libretto manutenzione della famiglia Barnes.
2
0
18
@artdielle @DUALIPA @TommasoPincio @Einaudieditore @recerusse @danisetta @raf_rob @TLarina1837 @letteratume @Basil_73 @pivacorpifreddi @chrcapuano @diamiladi Io ho finito Il giorno dell’ape e ho iniziato il “meridiano” di Gianni Celati e insieme Malbianco di Desiati
1
1
5
RT @recerusse: Finito. Un libro magnifico, un romanzo corposo, copioso, stilisticamente ineccepibile, generoso di emozioni. Confermo che…
0
21
0
RT @ilmanifesto: PAUL MURRAY Lo scrittore irlandese costruisce con feroce ironia il nucleo tragico di un ritratto familiare nel nuovo libro…
0
7
0
RT @Einaudieditore: «Una grande promessa che con questo romanzo diventa una grande certezza». Stefania Vitulli recensisce Il giorno dell'ap…
0
7
0
RT @VentagliP: La mia #recensione de #IlGiornoDellApe di Paul Murray @Einaudieditore @reppomanuno Una saga familiare in cui i protagoni…
0
9
0
RT @LuciaLibri: "costringe il lettore a interrogarsi sui difficili rapporti tra arte e verità, femminile e maschile, desiderio e possesso,…
0
3
0