![Marco Lillo Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1442462283729231874/FGY_dN3F_x96.jpg)
Marco Lillo
@marcolillo
Followers
13K
Following
509
Statuses
2K
RT @fattoquotidiano: Ricerche su Caputi: lo 007 che indagò era un fondatore FdI. È stato un esponente di Fratelli d’Italia, candidato (non…
0
30
0
RT @bobogiac: Alemanno in carcere per una sciocchezza e il torturatore libico rimandato a casa con l’aereo di Stato. Strano Paese questo.
0
108
0
Criminali e Uomini
Cruciani: “Ho assistito oggi, alla conferenza stampa svoltasi alla Casa Bianca. Un giornalista ha chiesto quanti dei criminali cacciati avessero commesso crimini precedenti. La risposta? Erano tutti criminali, entrare illegalmente è un crimine. MI SONO EMOZIONATO!!” @giucruciani
0
2
15
@gdcaiazza @LiberoPetrucci Sta sostenendo che lal posto di Lo Voi avrebbe iscritto Meloni a mod 45 (senza nomi)per poi archiviare senza passare dal Gip? O addirittura che avrebbe iscritto tutto a modello 44 (infischiandosene di reati e nomi della denuncia)? Come avrebbe fatto a non trasmettere al collegio?
0
0
1
Caiazza si conferma un campione dell’avvocatura. L’avvocato può sostenere sempre la tesi della propria parte (Camere penali, partito, giornale, cliente)senza problemi. L’avvocato è una parte,in questo somiglia al politico. La faziosità è ontologica e deontologica. Basta saperlo
Che quella di non eseguire l’ordine di arresto internazionale contro una persona accusata di spaventosi crimini contro l’umanità sia stata una precisa (e sciagurata) scelta politica del Governo e del Ministro Nordio -invano informato il 19 gennaio dalla Digos e di nuovo il 20 dalla Procura Generale di Roma- è semplicemente indiscutibile. Ma un Governo risponde delle sue scelte politiche al Parlamento ed ai cittadini, non ad una Procura della Repubblica o al Tribunale dei Ministri, solo perché una persona sostiene in un esposto che, con quella decisione, siano stati commessi dei reati. Nessun atto giudiziario, per quanto “dovuto”, può essere compiuto senza una preventiva valutazione di “non infondatezza”. Basta ipocrisie. La storia repubblicana degli ultimi 30 anni è piena di “atti dovuti” con i quali la magistratura ha indebitamente invaso la sovranità della politica.
2
8
23
Anime belle o anime brutte?El Pais scrive: “Il ministro degli Esteri colombiano, Luis Gilberto Murillo, ha confermato martedì che nessuno dei 201 migranti ha precedenti penali, né nel suo paese né negli Stati Uniti. "Non sono criminali", ha sottolineato”.
Alle anime belle che protestano per questa foto chiedo quanto segue: come pensi di rimpatriare persone che non ne vogliono sapere e che hanno commesso reati (di vario tipo)? Li accompagni con un concertino di musica da camera e dei pasticcini? Solo per sapere…
0
7
18
Il Procuratore Lo Voi ha applicato la legge costituzionale. Basta leggerla. Era un atto dovuto. Possibile non ci sia nessuno a Palazzo Chigi che lo spieghi a Giorgia Meloni? Questo attacco delegittima Lo Voi e la magistratura. Il presidente Mattarella dovrebbe farle una lezione
Legge Cost. “Il procuratore della Repubblica, omessa ogni indagine,entro il termine di quindici giorni, trasmette con le sue richieste gli atti relativi al collegio di cui al successivo articolo 7,dandone immediata comunicazione ai soggetti interessati”
1
8
12
Il presidente Petro posta foto commentando: “nostri connazionali provengono dagli USA liberi, dignitosi, senza essere ammanettati. Strutturiamo un piano di credito produttivo, associativo ed economico per il migrante. Il migrante non è un criminale, è una persona umana libera”.
Vienen nuestros connacionales desde EEUU libres, dignos, sin estar esposados. Estructuramos plan de crédito productivo, asociativo y barato para el migrante El migrante no es un delincuente, es una persona humana libre.
0
2
10
Il presidente Petro commenta le foto dei suoi concittadini rimpatriati da aerei colombiani: “Sono colombiani, sono liberi e dignitosi e sono nella loro patria dove sono amati. Il migrante non è un criminale, è un essere umano che vuole lavorare e progredire, vivere la vita”.
Son colombianos, son libres y dignos y están en su patria donde se les quiere. El migrante no es un delincuente es un ser humano que quiere trabajar y progresar, vivir la vida.
0
7
9
RT @France24_es: Llega a Colombia primer avión con ciudadanos deportados de EE. UU. tras la disputa Trump-Petro htt…
0
9
0
RT @giapao: Post muto, mentre c’è qualcuno che pensa di far diventare muto chi fa questo lavoro (il commento è di @marcolillo sul Fatto quo…
0
3
0
RT @SMaurizi: da leggere @marcolillo e @PacelliValeria e solidarietà ai colleghi del @DomaniGiornale per l'immonda caccia alle loro fonti…
0
8
0
@borghi_claudio Colpa dei CAF CGIL anche il crollo dei contribuenti che danno il 2 per mille alla Lega in dichiarazione? Nel 2019 erano il triplo del 2024. Se hai la febbre e il vicino sta bene non è colpa del termometro o del dottore. Meglio magari farsi un buon esame e capire quel che non va
0
1
2
Il presidente Petro rifiuta agli USA l’ingresso in Colombia dei voli con i colombiani deportati. Poi ricorda i migliaia di cittadini nordamericani (che possono restare) presenti illegalmente in Colombia. Trump minaccia ritorsioni dure su visti e tariffe. Petro l’ultimo sovranista
Los EEUU no pueden tratar como delincuentes a los migrantes Colombianos. Desautorizo la entrada de aviones norteamericanos con migrantes colombianos a nuestro territorio. EEUU debe establecer un protocolo de tratamiento digno a los migrantes antes que los recibamos nosotros.
3
18
46