![策“马”奔腾 Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1848234162714533888/5mtk6Enk_x96.jpg)
策“马”奔腾
@ccptank198964
Followers
223
Following
1K
Statuses
2K
Joined May 2024
@faxisiderenmin 父亲外出务工,大多是过年才回家,但是每次回家从来没安宁过。母亲一生都在咒骂父亲的家人,抱怨分家不公平,抱怨没有得到好的照顾,抱怨被奶奶和叔叔打。奶奶则称她和姑姑从小照顾我,哭诉她被我姥姥打的经历。母亲的家人则抱怨父亲打母亲。
1
0
0
@faxisiderenmin 我母亲排行第三,两个兄长,一个妹妹。母亲小学辍学替家里做家务。母亲把她的成长经历带给我,我从小就是小奴隶。除了被要求学习成绩,还被胡来唤去,干农活、照顾小孩、去舅姨家公司帮忙、去工地打工、伺候卧床老人。稍有反抗,便被大人们指责不孝顺。
0
0
0
伊朗逮捕这位意大利记者
L’album di famiglia dell’Asse della resistenza – sono tornata a casa di Kanaani, uno dei fondatori dei pasdaran, dopo un anno in cui è cambiato tutto. Le fotografie della sua vita raccontano mezzo secolo di operazioni iraniane in medio oriente. C’è lui in Siria assieme ai generali ammazzati dagli strike israeliani nell’ultimo anno. C’è lui in Libano che addestra un Nasrallah con la faccia da ragazzino, all’inizio degli anni Ottanta e ancora prima che Hezbollah uscisse allo scoperto. C’è lui con Amir-Abdollahian, l’ex ministro degli Esteri che era seduto accanto al presidente quando il loro elicottero si è schiantato. C’è Kanaani in Afghanistan durante l’invasione sovietica che fece 600mila morti, quando sia gli iraniani sia gli americani sostenevano i mujaheddin che combattevano l’Armata Rossa (e che poi cominceranno a combattersi tra loro, in una guerra civile dove alla fine prevarrà non la fazione più grande ma la più radicale: i talebani). C’è Kanaani in Iraq poco prima della caduta di Sammad Hussein, il vecchio nemico dell’Iran e il nuovo nemico dell’America. Dopo l’11 settembre 2001, la Repubblica islamica e gli Stati Uniti avevano due avversari in comune — i talebani in Afghanistan e Saddam in Iraq — e per un periodo collaborarono. Da un lato c’era il diplomatico Ryan Crocker e dall’altro il generale più efficiente e famoso d’Iran, Qassem Suleimani. Suleimani consigliava gli obiettivi da colpire, Crocker passava un po’ di informazioni sulle cellule di al Qaida in Iran da stanare. Poi arriva un discorso famoso del presidente dell’epoca, George W. Bush, che parla di un “Asse del male” e ci mette dentro l’Iran. Suleimani si arrabbia e si offende. Crocker dice: non avevo idea che il presidente avrebbe detto quello che poi ha detto. Gli scambi finiscono e la Storia prende un’altra piega. Suleimani diventa l’architetto dell’Asse della resistenza — la galassia di milizie alleate di Tehran sparse per il medio oriente: da Hezbollah a Hamas agli houthi di Ansar Allah passando per Assad — che negli ultimi 14 mesi è stato smontato pezzo per pezzo quasi tutto. E gli amici di Kanaani sono quasi tutti morti
0
0
3