![Gianluca Lucarelli Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1798986161987207168/BSYz2j35_x96.jpg)
Gianluca Lucarelli
@Zeroeq_Io
Followers
259
Following
510
Statuses
2K
Lead Auditor ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 37001, ISO 37301, UNI PDR 125, SA 8000. Vado in giro a proteggere i lavoratori.
Joined June 2024
@marattin Sono d’accordo, ma sarebbe anche il caso di armonizzare le sanzioni e gli interessi per i mancati pagamenti al resto d’Europa. Le rottamazioni di sanzioni ed interessi non sono una cattiva idea, fino a quando non riportiamo certe storture nell’’alveo della civiltà
0
0
2
@chiaravix Fallo. Io ho ripreso gli studi a 25 anni, per prendere prima il diploma e poi la laurea. Mai scelta fu migliore. Fallo, a prescindere dal fine.. fallo per te.
0
0
4
@googlygogol @nir3fs @borghi_claudio Beh, quando l’ha comprata? Con una carriera così lunga, cominciata con le lire (ahimè nel 1994 già lavoravo quindi ricordo la differenza) non mi stupirebbe se avesse accumulato un bel capitale in 30 anni… con i mutui agevolati per statali…
1
0
1
Purtroppo l’ho sperimentato sulla mia pelle. Arrivando da una famiglia povera, nonostante un curriculum accademico perfetto (media del 30 e lode) non ho potuto competere per restare in accademia (“lei non può permettersi di stare qui dentro 10 anni senza reddito, lasci stare”.. ricordo ancora le parole del relatore). Ci ho messo 15 anni per conquistare una posizione più che buona - ovviamente nel privato, ma lo svantaggio iniziale peserà sempre. Ed è anche per questo che appena ho potuto ho lasciato il posto da dirigente per fare “l’ispettore”… però è una fatica che a 45 anni (con 29 anni lavorativi alle spalle), si sente.
0
0
2
@nir3fs @borghi_claudio Ed ha anche 2 cattedre e la presidenza di enti di ricerca. Con quelle posizioni e con i mutui per dipendenti pubblici è assolutamente congruo che abbia una villa di super lusso. Aiuta anche che abbia conseguito la prima cattedra negli anni 90…
1
0
1
@AnnaritaNinni @CatsiTua @chetempochefa @SalisIlaria Non riconoscere la verità permette agli altri di dire che stiamo mentendo anche su quello che è vero. Il fatto che sia una pregiudicata non rende il fascismo meno grave …
1
0
4
@AnnaritaNinni @CatsiTua @chetempochefa @SalisIlaria Premessa. Il fascismo è merda ed è un reato. Però la salis ha davvero 5 condanne, quasi tutte da 1 anno e tutte sospese. Il suo casellario giudiziario è pubblico come quello di tutti i parlamentari …
0
0
2
@vitalbaa Però mi chiedo: la stessa mattina le stesse informazioni erano state pubblicate su La Repubblica, 4 ore prima dell’intemerata vergognosa di Donzelli, addirittura con maggiori dettagli. Il giornalista è stato indagato?
1
0
4
What is our language? I outline that the only common language, outside of Esperanto (does someone still know about it?) is english.. and Uk is not in EU. I think a state is unthinkable, for we have not been able to agree on a constituition. We need a stronger Europe, indeed, but a state is not in sight, I guess.
2
0
1
Comunque la storia che i dipendenti non possono evadere è una delle più grosse mischiate mai scritte. Da responsabile HR ho ricevuto CENTINAIA di pignoramenti sugli stipendi per tasse e contravvenzioni non pagate… IMU, TARI, multe … poter pagare a rate senza interessi qualcosa che si è dichiarato non mi pare un regalo agli evasori, perché quelli non dichiarano.
0
0
0
@janavel7 Ma quanti hanno pagato? Stamane su Sky dicevano che uno solo ha pagato, mentre tutti gli altri no.
1
1
2
@Agenzia_Ansa E hanno anche vinto, in una clamorosa sentenza inaudita altera parte… cioè in una causa contro la presidenza non sono stati ascoltati gli avvocati della presidenza. Divertentissimo! Ormai è più show che politica/giustizia
0
0
1
@assurdistan Ma per caso ti avanzano 200 mila euro, che ho avuto un’incomprensione con Equitalia?
0
0
1
@MariuzzoAndrea Però da quel che si legge uno solo ha pagato e gli altri hanno denunciato … però ci sono più versioni. Non ci sto capendo molto
0
0
1
@avila92796 Perché gli elettori di destra non vanno in piazza… me li ricordo molto raramente …
0
0
1
@Redsis55Paola @Misurelli77 Lì è un po’ diverso perché non ha a che fare con i servizi e, soprattutto, è chiaro chi sia la talpa! Però sì, l’avevo dimenticato perché “più vecchio”. Grazie per il promemoria
0
0
1
Da ispettore per le normative ISO posso assicurare che ci sono realtà pessime (ho visto cose che voi umani …), ma anche tante realtà (di ogni dimensione) davvero virtuose. Essere in regola con la sicurezza sul lavoro è una scelta. Non servono spese insostenibili, servono metodo, programmazione e formazione. Non è un caso che dai dati INAIL le aziende certificate 45001 hanno un tasso di infortuni del 40% più basso e, garantisco, ci sono anche realtà piccole e a basso budget che hanno questa certificazione.
0
0
4
Io e lei siamo distantissimi per molte opinioni, ma davvero trovo svilente il clima di far west che c’è ormai nei social. Il mondo si divide in amici e nemici, nessuno dialoga con la libertà di cambiare opinione a fronte di dati che corroborino un’ipotesi che si considerava errata. Ormai è un guelfi contro ghibellini… non si curi di loro, ma guardi e passi…
0
0
2