Paracleto4
@paracleto4
Followers
941
Following
8K
Statuses
2K
Gesù a mamma Natuzza: "Tante anime messe insieme che pregano possono scongiurare tanti pericoli per l'anima e per il corpo"
Joined July 2024
@roberto_va28636 Ha scritto parole profonde vere autentiche....sul valore della preghiera e del suffragio per le Anime del purgatorio che per loro intercessione ci ottengono delle grazie immense.
1
0
1
"Consolate le mie amiche predilette": l'amore di Gesù per le Anime del Purgatorio rivelato a Santa Margherita Maria. "Una sera, mentre Margherita era assorta in preghiera davanti al Santissimo Sacramento, vide apparire davanti a sé le anime di diverse religiose della sua comunità, che soffrivano atroci pene nel Purgatorio. Tra di esse, riconobbe una sua ex superiora e un'altra consorella con cui aveva avuto alcuni contrasti durante la loro vita. Le anime implorarono il suo aiuto per essere liberate dal Purgatorio, dicendo: 'Suor Margherita, un'azione in più della tua parte, un ulteriore atto di mortificazione e obbedienza, ci darebbe sollievo in questa terribile purificazione. Abbi compassione di noi, prega e offri per noi!'. Commossa da questa visione, l'indomani Margherita chiese il permesso di offrire per queste anime tutti i suoi atti, le sue fatiche e le sue sofferenze della giornata. Pregò con fervore e compì alcuni gesti di penitenza per alleviare le loro pene. Il giorno successivo, queste anime le apparvero di nuovo, ma stavolta splendenti di gioia e di luce. Ringraziarono Santa Margherita per la sua carità e le dissero: 'Il tuo amore ci ha portato in Paradiso. Ora non ti dimenticheremo e saremo tue amiche e protettrici per sempre'. Questa esperienza confermò Margherita nella convinzione dell'efficacia della preghiera e dei sacrifici offerti per le anime del Purgatorio. Da allora, raddoppiò il suo impegno nell'offrire suffragi per i defunti, unendo questa intenzione alla sua devozione al Sacro Cuore di Gesù. Un giorno il Signore stesso le disse: 'Figlia mia, la devozione alle anime del Purgatorio è strettamente legata a quella del mio Cuore. Sono loro le sue amiche predilette, che presto Lo contempleranno in Cielo. Amando e onorando il mio Cuore, non dimenticare di pregare e di offrire per loro, soprattutto per i sacerdoti e i religiosi. Sarà un sollievo per Me e una grande carità per le anime'". FONTE: Vie et œuvres de sainte Marguerite-Marie Alacoque, tome 1, Autobiographie, chapitre "Le Purgatoire", p. 135-136, édition établie par Mgr Gauthey, 1914. Vie et œuvres de sainte Marguerite-Marie Alacoque, tome 2, Révélations, p. 337, édition établie par Mgr Gauthey, 1915.
3
14
81
L'innocenza dei bambini ha una forza particolare che può superare anche l'indifferenza religiosa dei nostri tempi. Spesso sono proprio loro a guidare i genitori verso la fede con le loro domande sincere e la loro naturale apertura al trascendente. San Giovanni Paolo II parlava di una "nuova primavera della Chiesa" forse i bambini santi di questo secolo saranno proprio i germogli di questo risveglio spirituale, capaci di toccare i cuori anche in un'epoca di secolarizzazione. La testimonianza di giovani santi come Carlo Acutis ci mostra che la santità può fiorire anche nell'era digitale. E ricordiamoci che il Vangelo stesso ci dice che Dio rivela le sue verità "ai piccoli" (Mt 11,25). Continuiamo a seminare con speranza; la Grazia di Dio opera anche quando le chiese sembrano vuote.
0
0
1
"Un soir, comme j'étais devant le saint Sacrement, je vis plusieurs âmes de religieuses de notre communauté qui souffraient en purgatoire. Entre autres, je reconnus une de mes anciennes supérieures et une autre sœur avec qui j'avais eu quelques difficultés pendant leur vie. Elles me dirent: 'Sœur Marguerite, une action de plus de votre part, un acte de mortification et d'obéissance de plus, nous soulagerait dans cette terrible purification. Ayez pitié de nous, priez et offrez pour nous!'. Touchée par cette vision, le lendemain je demandai la permission d'offrir pour ces âmes toutes mes actions, mes peines et mes souffrances de la journée. Je priai avec ferveur et fis quelques actes de pénitence pour soulager leurs peines." "Un jour, Notre-Seigneur me dit: 'Ma fille, la dévotion aux âmes du purgatoire est étroitement liée à celle de mon Cœur. Elles sont ses amies privilégiées, qui Le contempleront bientôt au Ciel. En aimant et en honorant mon Cœur, n'oublie pas de prier et d'offrir pour elles, surtout pour les prêtres et les religieux. Ce sera un soulagement pour Moi et une grande charité pour ces âmes.'" Vie et œuvres de sainte Marguerite-Marie Alacoque, tome 1, Autobiographie, chapitre "Le Purgatoire", p. 135-136, édition établie par Mgr Gauthey, 1914. Vie et œuvres de sainte Marguerite-Marie Alacoque, tome 2, Révélations, p. 337, édition établie par Mgr Gauthey, 1915.
0
0
4
@giovanna828054 Una stupenda testimonianza di fede, vedremo in questo secolo decine e decine di santi bambini....questo è il SECOLO dei Santi Bambini e vincerà su tutto e tutti l'INNOCENZA.
1
0
1
@Jioia2 Questo secolo sarà segnato da un numero indicibile di santi bambini....vedrà vedrà quanti ne manderà Gesù e la nostra Madonnina....preparano il grande Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
1
0
1