Linkiesta Profile Banner
Linkiesta Profile
Linkiesta

@Linkiesta

Followers
317,174
Following
223
Media
63,549
Statuses
270,969

Quotidiano digital, print e live che analizza l’attualità italiana e internazionale | @europea_lk @GastronomikaLk @greenkiesta_lk | Direttore @christianrocca

Milano, Italia
Joined November 2010
Don't wanna be here? Send us removal request.
Explore trending content on Musk Viewer
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Più del reddito di cittadinanza, servirebbe semmai un’istruzione di cittadinanza per tutti: giovani e vecchi, occupati e disoccupati, uomini e donne, laureati e non, che ci accompagni dalla culla alla tomba. Perché solo il sapere può salvare questo Paese.
105
1K
2K
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Sulla #sicurezza i dati del Viminale (2017) sono positivi: i delitti calano del 9,2%, le rapine dell’11%, i furti del 9,1%. Una riduzione che non è presa in considerazione dalla politica al Governo che sostiene esattamente il contrario. E sfrutta le paure.
138
1K
2K
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Ci vuole fisico per recitare la parte del giornalista censore e poi ritrovarsi al Governo il partito indicato da sempre come unica soluzione di tutti i mali. E tacere di fronte a condoni, dichiarazioni pubbliche smentite e vicende personali imbarazzanti.
100
481
1K
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Il problema è che in Italia c’è molta intelligenza individuale ma manca intelligenza di sistema. Vuol dire che le competenze ci sono, ma non c’è la capacità di coordinarle. Il Paese si è seduto ed è aumentato, a livello morale e materiale, il degrado.
35
763
1K
@Linkiesta
Linkiesta
4 months
🇷🇺Ecco come il Cremlino ha finanziato Jorit 💶Lo street artist ha ricevuto novantamila euro di cachet tramite una azienda controllata dal ministero dell’Edilizia russo per dipingere dieci murales | @maxcoccia 👉
464
416
1K
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
La portavoce del ministro degli #Esteri di #Pechino racconta su #Twitter che gli italiani escono sui balconi a ringraziare la Cina e a cantare l’inno cinese. Se fossimo un paese serio, nonostante l’emergenza, la #Farnesina e #DiMaio si farebbero sentire
93
1K
1K
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il bando del Viminale ha stanziato 750mila euro in meno per i rimpatri volontari assistiti e non ha ancora stipulato nessuno dei nuovi accordi promessi sui rimpatri con gli Stati da cui provengono i migranti. Salvini l’ha sparata grossa. Niente di nuovo.
34
688
1K
@Linkiesta
Linkiesta
2 months
Quello che succede oggi a Tbilisi è la replica di quanto successo dieci anni fa nella piazza principale, Maidan, di Kyjiv. L’imperialismo russo stringe le maglie, ma il mondo libero pensa ad altro, e i giornali tacciono | di @christianrocca
256
348
940
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Nessuno lo ha notato, ma nel decreto sicurezza c’è una norma che impedisce assembramenti, picchetti e blocchi stradali. Ossessionati dai migranti, non ci siamo resi conto che stavamo perdendo diritti civili anche noi.
82
629
830
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
🔴🔴 Questa mattina, tra le 7 e le 13, @Linkiesta ha subito un attacco ddos che ha reso a lungo il sito irraggiungibile ai lettori. I nostri tecnici dicono che l’attacco arriva da fuori Europa. Non sappiamo chi ci sia dietro, ma avvertiamo @poliziadistato #poliziapostale (1/4)
65
322
841
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Il vero vaccino per gli italiani? La cultura. Sono gli insegnanti che mettono i nostri figli nella condizione di essere vaccinati. Nessuna siringa né punture: è il sapere a salvare dalle varie forme di dipendenza psicologica.
30
377
818
@Linkiesta
Linkiesta
2 years
I russi minacciano di svelare gli accordi sulla missione militare in Italia, siamo tutt’orecchi L’ex console russo a #Milano Alexei Paramonov ci avvisa che se non ci fermiamo con le sanzioni è pronto a raccontare che cosa si sono detti #Putin e #Conte
148
268
815
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
In un Paese normale sarebbe già a casa. In Italia guadagna consenso. Il problema è chi gli sta dietro al limite dell'idolatria, senza capacità critica.
121
257
816
@Linkiesta
Linkiesta
1 year
La fine della saga contro la Juve e le pene inflitte a furor di popolo La vicenda giudiziaria del club bianconero si conclude con un patteggiamento, che sottolinea la natura non giuridica di tutta la faccenda. di @cintrieri
40
282
814
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Non va in Europa, non va al Governo. Per colpire Salvini basta metterlo di fronte ai suoi fallimenti politici. Tra zingaracce e bermuda gli si dà solo ossigeno, visibilità e munizioni gratis per le sue armi di distrazione di massa. Di @fcancellato #2agosto
31
353
783
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Non ci sorprende che abbia mezzo Governo contro, Salvini in testa.
70
414
782
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Davvero pensate che non curare le persone, non mandare i bambini a scuola, sbattere le persone in mezzo alla strada generi sicurezza? Ecco perché #Orlando e i sindaci contro il decreto #Salvini hanno ragione da vendere. #3gennaio
29
391
752
@Linkiesta
Linkiesta
3 years
L’arte di combattere per le buone cause, senza nemmeno curarsi di capirle. Per discutere del ddl Zan, Fedez convoca il primo firmatario della legge, Pippo Civati e Marco Cappato. E perfino loro si imbarazzano per il livello della discussione | @lasoncini
99
210
750
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Ironizza su un morto durante un fermo di polizia, incolpa le Ong per i morti in mare. In un Paese normale sarebbe già a casa. In Italia guadagna consenso. Il problema non è lui ma chi gli sta dietro al limite dell'idolatria.
63
267
712
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Non ci sorprende che #Salvini lo consideri un ostacolo.
27
372
695
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Gli sbarchi non si sono fermati, anzi quelli “fantasma” sono in aumento. I porti non sono chiusi e non ha mai dato l'ordine di farlo. Il decreto sicurezza scontenta i leghisti e aumenta i migranti irregolari. Tweet a parte, #Salvini non fa niente.
35
397
671
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
"L'impressione è che siamo in un periodo di grave crisi di valori nella società. Viviamo in un Paese dove stiamo assistendo alla nascita di una nuova forma molto pericolosa di fascismo. Chi aiuta oggi viene criminalizzato. Questa è una cosa enorme".
35
252
664
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
Nonostante il caos coronavirus, i tifosi interisti protestano perché volevano giocare la partita dell’anno senza i tifosi della squadra avversaria, dimenticandosi che la loro gara con la Samp non si è giocata a porte chiuse ma è stata, be’, rinviata.
68
266
642
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Nella sua relazione al rapporto Inps, Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Salvini ora lo vuole cacciare dalla guida dell’Inps. Chissà perchè non ci sorprende.
24
333
655
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Ci vuole fisico per recitare la parte del giornalista censore, ritrovarsi al Governo il partito indicato da sempre come unica soluzione possibile di tutti i mali, e tacere di fronte a condoni, incompetenze e vicende personali imbarazzanti.
39
301
637
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Nella sua relazione al rapporto Inps, Tito #Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. #Salvini ora lo vuole cacciare dalla guida dell’Inps. Chissà perchè non ci sorprende.
31
385
641
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Ieri #TitoBoeri ha spiegato che i migranti, in Italia, versano ogni anno alle casse dell'Inps 14miliardi all'anno e usufruiscono solo di 7miliardi perchè più giovani degli italiani, a cui pagano le pensioni. In sintesi: ci stanno aiutando a casa nostra.
34
293
637
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Gli sbarchi non si sono fermati, anzi quelli “fantasma” sono in aumento. I porti non sono chiusi. Il decreto sicurezza scontenta perfino i leghisti e aumenta gli illegali, senza rimediarli in patria. A parte i tweet, la verità è che #Salvini non fa nulla.
38
384
613
@Linkiesta
Linkiesta
1 year
Come il #Cremlino ha creato in Italia un ecosistema di disinformazione e propaganda putiniana Un nuovo research paper spiega come le narrazioni filorusse, tra il 2014 e il 2023, siano state diffuse in tutto il Paese da attori governativi di Mosca
173
241
610
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
L'anno scorso nel Mediterraneo moriva 1 persona su 39, ora 1 su 6. Meno sbarchi non significa meno vittime. La strategia di Salvini è chiara: usare le morti come deterrente alle partenze. Ma non ha capito che chi scappa è disposto a tutto. Anche a morire.
50
361
596
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Siamo primi al mondo per iscrizioni di donne all’università, ultimi in Occidente per partecipazione femminile al mercato del lavoro. In altre parole stiamo buttando via la componente più istruita della popolazione. E poi ci chiediamo perché non si cresce.
14
406
605
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
In Italia c’è intelligenza individuale ma manca intelligenza di sistema. Ci sono le competenze ma non la capacità di coordinarle, così da favorire la crescita. Il Paese si è seduto ed è aumentato, a livello morale e materiale, il degrado.
19
296
589
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
La Strategia Energetica Nazionale è un documento del 2017 preparato dai governi Pd e l'allora ministro @CarloCalenda . Il programma mirava alla transizione energetica senza aumentare le tasse, ma i due governi Conte se lo sono dimenticati. #26settembre
13
234
597
@Linkiesta
Linkiesta
3 years
Il monologo di #Scanzi è un’antologia mitomane della commedia all’italiana. In un fenomenale video da una spa rifiuta l’etichetta di furbetto, minaccia querele e si lancia in una caricaturale autocelebrazione. Di @lasoncini
33
158
595
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
L’Italia si è affidata mani e piedi a un uomo senza alcuna esperienza di Governo, nemmeno locale, senza alcuna professionalità, senza alcuna competenza. Se questo è l'antisistema che avanza, il sistema è al sicuro. @fcancellato #1Dicembre #Rassegnastampa
58
257
574
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Non ci sorprende che Salvini l'abbia inserito nella sua personalissima e lunghissima lista nera.
27
372
576
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
No, mandare in pensione gli anziani prima del previsto non aumenta l’occupazione giovanile. E a dirlo non sono le opposizioni cattive, ma i numeri del Ministro dell’Interno. Che da soli, raccontano tutto di un provvedimento iniquo, inutile e costoso.
22
315
576
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Quando questa #manovra del cambiamento mostrerà davvero gli effetti che ha prodotto non incolpate i mercati, l’Europa, i poteri forti, le cavallette, i giornalisti o il Pd del disastro. Incolpate voi stessi. L'editoriale di @fcancellato #14novembre
25
379
570
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il vero vaccino per gli italiani? La cultura. Sono gli insegnanti che mettono i nostri figli nella condizione di essere vaccinati.
15
196
571
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Sorride a chi vuole eliminare Saviano, ironizza su un morto durante un fermo di polizia, incolpa le Ong per i morti in mare. In un Paese normale sarebbe già a casa. In Italia guadagna consenso. Il problema è chi gli sta dietro al limite dell'idolatria.
61
245
557
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Più del reddito di cittadinanza servirebbe un’istruzione di cittadinanza per tutti, giovani e vecchi, occupati e disoccupati, uomini e donne, che ci accompagni dalla culla alla tomba. Perché solo il sapere può salvare questo Paese.
22
276
561
@Linkiesta
Linkiesta
3 months
L’inchiesta contro il Milan è lo specchio della giustizia italiana La procura milanese ha ipotizzato un reato insussistente, ha iniziato con i sequestri senza la certezza che vi sia un valido motivo giuridico | @cintrieri 👉 Leggi l'articolo qui -
27
198
563
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Gli sbarchi non si sono fermati, anzi quelli “fantasma” sono in aumento. I porti non sono chiusi e non ha mai dato l'ordine di farlo. Il decreto sicurezza scontenta i leghisti e aumenta i migranti irregolari. Tweet a parte, Salvini non fa niente.
27
355
548
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
“Studiata”, libera e donna. In un Paese in cui il 17% delle donne che lavorano non ha un conto corrente e dove basta usare bene i verbi per destare odio. Ecco spiegata la violenza dell'italiano medio e di certa stampa che si concentra sul reggiseno.
245
208
540
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
La carriera politica del Capitano è un cumulo di passi falsi. Ecco lo Stupidario del presunto Churchill Felpato. Di Francesco Francio Mazza.
27
300
531
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Greta è stata nominata donna dell'anno, in Svezia. Le 860 proteste in 75 diverse nazioni, previste per il 15 marzo, danno l'idea dell'effetto domino scatenato dall'attivista e dalla sua voglia di futuro. Ben fatto, ragazza. #FridaysForFurture
6
168
538
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
"Salvini dà la sensazione che il vero capo del Governo italiano sia legato in modo palese a una potenza illiberale e spesso sul fronte opposto dell’Unione europea. C'è un problema di sicurezza." Abbiamo intervistato @CarloCalenda .
15
136
539
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Un Paese che spende per le pensioni tre volte quel che spende per l’istruzione e che, quando proclama di allargare i cordoni della borsa, mette altri 16miliardi sulle pensioni e zero sull’istruzione, è un corpo sociale morente che ha rinunciato al futuro.
23
379
531
@Linkiesta
Linkiesta
11 months
L’energia sovrumana di Michela Murgia e l’inadeguatezza di noi che stavamo a guardare La scrittrice ha fatto della sua esistenza una militanza politica, e del suo ultimo anno un’agonia piena di vita | di @lasoncini
32
81
535
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Nessuno lo ha notato, ma nel #decretosicurezza c’è una norma che impedisce assembramenti, picchetti e blocchi stradali. Ossessionati dai migranti, non ci siamo resi conto che stavamo perdendo diritti civili anche noi.
53
424
519
@Linkiesta
Linkiesta
4 months
Abbiamo diffidato la signora Francesca Albanese @FranceskAlbs per il post sotto riportato. La signora, per il tramite del proprio legale, ha dichiarato che non intendeva riferirsi a @linkiesta , ma a oggi ha rifiutato di riconoscerlo pubblicamente. Nell’interesse degli utenti e
Tweet media one
129
110
525
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
#Salvini crea nemici immaginari, finge di combatterli e si garantisce i voti. Perchè relegare le persone nell’irregolarità è la strada perfetta per regalarle al crimine. Più crimini significa più paura e, di conseguenza, più bile e più voglia di destra.
36
297
509
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il Ministro può gridare ai porti chiusi quanto vuole, ma chiusi non sono. Mentre fa la guerra alle Ong, altre imbarcazioni raggiungono le coste italiane. E dei 600mila rimpatri promessi ne ha fatti poco più di 6mila: l'1%. A dirlo è lo stesso Viminale.
33
327
513
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Ironizza su un morto durante un fermo di polizia, incolpa le Ong per i morti in mare. In un Paese normale sarebbe già a casa. In Italia guadagna consenso. Il problema è chi gli sta dietro al limite dell'idolatria, senza capacità critica.
43
164
510
@Linkiesta
Linkiesta
1 year
La giustizia su misura e la fucilazione pubblica della #Juventus Molte cose non tornano, a cominciare dal fatto che i bianconeri avrebbero violato una regola sulle plusvalenze che però, come ha stabilito la stessa Corte, non esiste
20
235
516
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il vero vaccino per gli italiani? La cultura. Sono gli insegnanti che mettono i nostri figli nella condizione di essere vaccinati.
9
177
514
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Ironizza su un morto durante un fermo di polizia, incolpa le Ong per i morti in mare. In un Paese normale sarebbe già a casa. In Italia guadagna consenso. Il problema non è lui ma chi gli sta dietro al limite dell'idolatria.
38
149
503
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Non trattateli come dei balordi incoscienti. C’è un disegno preciso di cieca ideologia. Il rimbalzo dello spread, la fuga dei capitali esteri. E’ tutto voluto. Una sventura utile a dire, domani, di essere stati costretti a uscire dall’euro e dalla Ue.
53
349
496
@Linkiesta
Linkiesta
2 years
Slava Ukraini. Slava Evropi. Slava Linkiesta
Tweet media one
212
51
500
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Aveva promesso 600 mila rimpatri durante la campagna elettorale. Dopo 10 mesi di Governo ne ha fatti poco più di 6 mila: l'1%. La politica dei rimpatri del Ministro dell’Interno Salvini è un flop. E a dirlo è lo stesso Viminale.
23
287
487
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Decenni di televisione berlusconiana hanno bruciato il cervello di un popolo illetterato, senza coscienza individuale, con un riflesso paranoide, come si evince dalla prosa sui social.
59
219
487
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il cartello riprende uno slogan fascista. Parole dietro cui i nazionalismi si nascondono, e intanto incitano all'odio. Non capirlo e inseguire #Salvini sul suo piano ideologico è un errore. Ditelo a Calenda, Mentana e a chi la pensa come loro. #Cirinn à
92
173
475
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Se tutta la foresta amazzonica fosse ridotta a pascolo, la temperatura del pianeta si alzerebbe di 4,3 gradi. Sicuri che il taglio dei parlamentari sia una condizione imprescindibile e non lo sia l'emergenza climatica?
20
275
488
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
In un Paese normale, quel che ha fatto la capitana di #Seawatch sarebbe dovuto toccare allo Stato. Che il suo sia rubricato ad atto di disobbedienza è lo specchio di quel che siamo diventati. Un Paese di barbari e ignavi #FreeCarola
56
161
494
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Non ci sorprende che #Salvini voglia cacciarlo dall'Inps.
23
269
476
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Zero assoluto su scuola, ricerca, innovazione, libertà civili, natalità, occupazione femminile, ridistribuzione fiscale a favore dei giovani. Scelti in massa, il 4 marzo, da una generazione tradita. Ancora.
32
286
476
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Condoni fiscali, sussidi a chi non si vuole spostare da casa, e una montagna di soldi (a debito) sulle pensioni. Fare peggio era impossibile. E adesso ne pagheremo le conseguenze.
21
317
471
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Siamo tra i pochi Paesi al mondo, l’unica tra le economie sviluppate, che non considera il sapere come valore aggiunto. L'ignoranza è motivo di vanto. Un Paese che non produce conoscenza e che non sa che farsene di quella che ha.
31
255
472
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Tito Boeri smonta pezzo per pezzo tutta la narrazione lega-stellata su pensioni, giovani, demografia e stranieri. Non ci sorprende che Salvini l'abbia inserito nella sua personalissima e lunghissima lista nera.
24
227
464
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Ficcatevelo bene in testa: solo l’istruzione, l’educazione, il sapere ci possono salvare. Tutto il resto, i muri, la Lira, i sussidi a pioggia sono la solita truffa elettorale.
15
223
452
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
I #CinqueStelle sono il primo partito, governano da due anni prima con la destra poi con la sinistra, controllano Parlamento e Palazzo Chigi, pensioni e scuola, ex sviluppo economico ed ex politica estera. Ma di che parla, #Dibba ?
46
181
452
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Uomo, over 50, beneficiario di tutte le politiche pubbliche da mezzo secolo. Non potrebbe chiedere di meglio di #Quota100 : lo manda in pensione prima, scaricando tutti i costi su giovani e donne. Viva Tito Boeri che insiste nella sua operazione di verità.
40
205
461
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
L'unica ragione per cui dei ragazzi scolarizzati non leggono è che i loro professori non sono in grado di condividere con loro le proprie letture. E perché non sono in grado di condividere con i loro ragazzi le loro letture? Perché non leggono.
14
243
455
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Questa è l'ultima volta che Salvini blocca una nave con a bordo migranti. Se avesse negoziato il trattato di Dublino ci saremmo risparmiati tutta questa disumanità. Invece su 22 incontri non ha partecipato una sola volta. #MareJonio
16
226
444
@Linkiesta
Linkiesta
3 years
Istruzioni per non fidarsi mai di Di Maio né dei molestatori della democrazia Di Maio che applaude Draghi, Mattarella e Macron dopo aver professato l’uscita dall’euro, chiesto l’impeachment e applaudito i gilet gialli non è normale | @christianrocca
37
148
445
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
Cubano che sta col portavoce del Presidente del Consiglio percepisce indennità di disoccupazione e se la gioca in Borsa fornendo gli scontrini dei croccantini. Punto. La realtà supera la commedia all’italiana. Di @lasoncini
30
179
435
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Il paradosso dell'ignoranza? Più sai, meno pensi di sapere. Meno sai, più sei convinto di non avere più niente da imparare.
37
223
421
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Vi hanno raccontato un sacco di balle su pensioni, taglio degli sprechi, lavoro e politica estera. Il Governo del Cambiamento è sempre più il Governo del Gattopardo. Il più italiano di sempre.
37
211
427
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Il Def era una bugia. Le clausole di salvaguardia ci hanno lasciato un debito Iva spaventoso. La crescita non c’è. Ma si parla ancora di più spesa e ricette miracolose. No, non siamo il Paese più bello e sfortunato al mondo. Siamo fessi. @micheleboldrin
16
244
428
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Come l’Italia abbia potuto mettersi nelle mani di #Salvini , un tetro collezionista di disperazioni, è un segreto insondabile che solo gli anni ci potranno spiegare. @giuliocavalli #25giugno
62
169
423
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
Mario Draghi: «Ai giovani bisogna dare di più: i sussidi finiranno e resterà la mancanza di una qualificazione professionale, che potrà sacrificare la loro libertà di scelta e il loro reddito futuri»
16
194
424
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Doveva essere il blitzkrieg decisivo per permettere a Salvini di prendersi tutto il potere. Finora è stata una vittoria tattica di Mattarella. Mai mettersi contro un vecchio democristiano, tanto più se abita al Quirinale. L'editoriale di @fcancellato
15
136
406
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Nel 2018, i migranti sbarcati sulle coste italiane sono stati 16.935: una riduzione di oltre l’80%. E nelle ricollocazioni di chi sbarca in Italia, la Germania è in testa. Nessun migrante è stato ricollocato nel blocco di Visegrad, alleato di #Salvini .
14
355
411
@Linkiesta
Linkiesta
6 years
Più del reddito di cittadinanza (che tale non è), servirebbe un’istruzione di cittadinanza per tutti, che accompagni dalla culla alla tomba. La scuola rimane lo strumento di welfare più potente a disposizione, utile a rimescolare una società immobile.
18
216
408
@Linkiesta
Linkiesta
5 years
Buoni propositi per il 2019: spiegare al Matteo Renzi che è stato sconfitto, e per gli sconfitti ci sono il silenzio e l’oblio, che è più dignitoso il silenzio di un documentario malfatto.
241
172
389
@Linkiesta
Linkiesta
4 years
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un disastro. Mancano tutti gli aspetti chiave della gestione, le responsabilità, la struttura, i parametri, i tempi, le risorse. Procedendo in questo modo l’Italia non farà molta strada. Di @GiovanniCagnol1
34
150
409
@Linkiesta
Linkiesta
1 year
Sono stati gli ucraini a liberare #Auschwitz , non i russi Il cancello del campo di sterminio è stato aperto dai soldati del 100° battaglione della divisione di Lviv, comandata da Anatolyj Shapiro, un ebreo nato a Poltava | di Maurizio Stefanini
1K
112
402