Ogni volta mi prende per mano e mi conduce in un altrove in cui si sospendono lo spazio e il tempo e rimango sola con il mio sentire più autentico, con certi pensieri è più straziante ma è come poter mollare un peso per un po’ e far respirare il cuore (❤️🩹).
In un mondo di maleducati e arroganti siate Gaia Gozzi che alza la mano, chiede il permesso di parlare e risponde in modo composto, maturo e intelligente a un commento antipatico senza restituire la mancanza di rispetto subita (bravo anche Shablo nel suo intervento).
“Tour, vai anche in Europa”
“Sì”
“Stai studiando le lingue?”
“Le… l’inglese”
“L’inglese, come va con l’inglese?”
“L’inglese l’ho studiato, adesso sono qua da una settimana, già l’ho dimenticato tutto quindi dovrò riprenderlo”
È sempre lei, è la mia vita.
Il fatto che lei abbia pensato di includere LA cover nel disco perché in tante persone gliel’hanno chiesto ma abbia sentito che non era giusto perché ha avuto il suo senso solo sul palco dell’Ariston in quanto omaggio è di una bellezza straordinaria, io ve lo sto giurando.
“Angelina Mango ce l’ha fatta a superare la prova più difficile, distinguersi dal grande Mango e dalla mamma Laura Valente, per la critica la giovane a soli 23 anni è un’ottima cantautrice capace di scrivere canzoni che interpretano il tempo in cui vive”, sento solo verità 🤍.
Per me è Angelina che dice “credo che tutto il mio team si meriti tutti questi palchi quindi non vedo l’ora di portarli con me”, non so spiegarvi il cuore gigante che è questa ragazza, mai protagonista nei suoi discorsi, il fattore umano in un artista resta la mia cosa preferita.
Io Tony lo capisco molto, cioè vuoi mettere collaborare con un uomo quando puoi fare un feat con Gaia Dea Gozzi, questo si chiama avere buongusto (ma lo sapevamo già l’anno scorso).
Angelina e Gaia si sono preparate, hanno studiato, si sono immerse completamente nella cultura salentina per imparare il più possibile e fare tutto benissimo, sono due artiste dalla sconfinata bravura e dalla professionalità ineccepibile, hanno meritato di stare lì e punto.
Gaia Gozzi ha sì cantato la sua Chega nel suo portoghese ma si è resa anche protagonista di questa esibizione strabiliante, studiata nei minimi dettagli con grande entusiasmo e sacro rispetto per la tradizione pugliese e salentina, io qui ho respirato l’aria di casa mia.
Ma ricordiamo quella volta che Angelina cantò a cappella la Tammurriata da Fiorello, purtroppo non è da tutti servire pure con le improvvisazioni ma lei sa fare pure questo.
Ma vi ricordate quando la cucciola con il suo solito fare iconico portò in regalo i dischi d’oro e platino a queen Mary, sono ripetitiva ma questo gesto così significativo, pieno di stima e gratitudine, è una delle ragioni per cui la amo più di quanto io riesca a spiegare 🥺.
Ma voi ci pensate che in Italia abbiamo artiste del calibro di Emma, Alessandra, Angelina, Gaia, Annalisa ed Elodie (e sono solo alcune), no perché delle volte non me ne capacito, ma quanto siamo fortunati, cioè sono tutte nostre, cantanti e cantautrici con la c maiuscola.
Angelina multata, l’olandese squalificato, l’irlandese e la greca prese di mira da quella delegazione e assenti insieme allo svizzero dalla parata e ora sempre l’irlandese parla di un evento spiacevole, no ragazzi robe da pazzi, sta succedendo di tutto.
“Sono anche contenta di essere riuscita a fare questa scelta perché non avrò il rimpianto di non averlo fatto, credo che sia giusto e che se lo meriti”
Angelina sei un cuoricino ❤️
Dico un’ultima cosa e chiudo, non c’è stata indignazione per il Met Gala che avete commentato quasi tutti e non ha visto celebrità spendere manco una parola per la Palestina e ora state massacrando una cantante che in un contesto molto difficile ci sta provando, okay Italia.
Scenografia pazzesca, performance di alto livello, le ballerine il valore aggiunto e Angelina superlativa ma quando sei nata per stare sul palco e sei una grande professionista nulla può mai venirti male, hanno infuocato l’arena, semplicemente QUEENS.
Forse questo ce lo vogliamo dimenticare così adesso viene più facile urlare alla paraculata, ha sempre usato la musica per esprimersi però chissà come mai quella sera era bravissima e oggi si è addirittura bruciata la carriera.
Angelina e Gaia si sono fatte il mazzo per stare su quel palco stasera e per poterci donare queste esibizioni straordinarie omaggiando la Puglia, la mia regione, ancor prima dei giorni di prove, studiando testi, pronuncia e coreografie, volevo solo ricordarlo.
Questo arrangiamento è stato curato sia da Angelina che da Filippo, questi due pazzi sanno come farci disperare 😔 (e lui è un grande musicista, è giusto che gli si riconoscano i meriti).
Ma vi ricordate quella volta che la cucciola, perché qui è davvero una cucciola con quell’espressione adorabile, ha rischiato un’intossicazione alimentare?
Con delle esibizioni patrimonio dell'umanità, Angelina Mango e Gaia Gozzi, cuori giganti dal grande talento, hanno dato lustro alla splendida regione che abito fin dalla nascita in una serata indimenticabile, è la Puglia dell'amore, il mio per loro, il loro per la musica ❤️
Maria: “dovrete scegliere anche il vostro look”
Angelina spiazzata, sconvolta, spaventata: “è un guanto per me quindi”
Non abbiamo capito ma lei ci aveva già avvisato che non sa vestirsi (anche se poi di quella performance abbiamo apprezzato TUTTO).
Ma ci rendiamo conto che questa pazza ce l’ha tenuta nascosta per tutto questo tempo? Mamma mia che hit, il punto è che qualsiasi cosa faccia Angelina Mango è arte, bellezza, perfezione, quanto la amo signore e signori.
Angelina e Gaia due artiste di immenso talento e due esseri umani meravigliosi, vederle così entusiaste e contente e sapere che si sono sentite a casa nella mia regione è la mia vittoria personale, per sempre così felici 💕
Il mio orgoglio avere avuto lei, da sempre promotrice di un messaggio di libertà individuale in tutti i sensi non si è risparmiata nemmeno ieri sera e ha portato con sé una bandiera tanto importante, Angelina Mango l’essere umano speciale che sei 🩷
Gaia sta facendo la storia con Sesso e Samba ma vi prego non ci dimentichiamo di lei dopo l’estate e diamole il giusto riconoscimento sempre, anche più di ora, comunque Dea Saffica meritava lo stesso successo perché lei brilla da sola, non di luce riflessa.
Ad Angelina non basta dire che è fidanzata, no lei deve sottolineare "sono innamorata", guardate che la differenza non è nemmeno così sottile, Antonio tesoro ritieniti un uomo fortunato (sì lo so non spetta a me dirtelo, tu lo sai già, comunque io vi sosterrò sempre).
Date un programma da millemila puntate a questi due, Marta ti prego fai qualcosa, comunque il suo ragionamento sulle parole ha senso, incredibile non l’avrei mai detto.
Qui per ricordare che Angelina non si è portata a casa solo il leoncino d’oro ma anche i premi della sala stampa e alla migliore composizione musicale (oltre a ricevere un bel 9 per il testo dall’Accademia della Crusca il che è comunque degno di nota).
Imprecisioni a parte, tipo che ormai siamo a quota 65 milioni di streaming e che il suo settimo posto è una posizione di tutto rispetto, sì è la nuova popstar italiana nel mondo e ne sentiremo parlare ancora per molto e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
Gente dice che le sue canzoni sono tutte uguali, dove uguali = hanno sonorità più ritmate, ma poi i suoi gioielli più grandi non vengono mai considerati, quindi io direi di ascoltarci tutta la discografia e streammare Mani vuote perché sì.
Ma voi ci pensate che questa bimba con il costume di Barbie che ballava in mezzo alle persone del suo lido ha cantato sul palco dell’Ariston davanti a tutta Italia, ha stravinto e ora si sta facendo conoscere anche in Europa?
Piangiamo tuttə insieme 🥺❤️
L’hanno rifatto un’altra volta, sono di nuovo a pezzi, distrutta, affranta, mi strappo il cuore dal petto, vado a compiere il gesto estremo, se mi chiedete quanto può amare un essere umano io vi mostro questa famiglia stupenda 🥺❤️🩹
Questa mattina ho visto persone esaltate per la cantante greca che si era limitata a fare delle semplici espressioni durante il discorso di quella lì e Angelina che ha cantato una canzone di pace viene criticata, boh raga veramente tutto molto surreale.
ANGELINA PORTA LA RONDINE UNA CANZONE BELLISSIMA CON GLI ARCHI PERSONE STANNO GIÀ PIANGENDO TRA CUI IO ANGELINA TU SEI FORTISSIMA E IO SONO COSÌ FIERA DI TE E PRONTA A SOSTENERTI FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI GUAI A CHI LA GIUDICA
“Mi chiamano per nome con il mio nome vero, Angelina Mango forse è troppo sincero ma non so nascondere chi sono e chi ero” è sempre una forte scossa all’anima, Walkman il gioiellino di immenso valore che sei ❤️
Dopo un’attenta analisi (la mia tl) possiamo ufficialmente dichiarare che a distanza di due anni siamo tutti ancora fermi a lei, sotto effetto di un incantesimo, una droga, un filtro d’amore, nessuno l’ha superata e non lo farà mai 💕.
Lei pensava di non essere stata presa ed è per questo che noi meritavamo ancora di più di vedere la reazione all’annuncio dei big in gara, Angelina escici il video.
“La musica non ti ha ucciso, la musica ti ha reso immortale”
E lei quel venerdì sera, in punta di piedi, con rispetto e amore, in un’esibizione intima, delicata, intensa e commovente, ha ricordato al mondo questa verità, è così 🤍
Fila Indiana è la perla più preziosa della sua discografia, quella canzone che ascolteresti per ore senza sentirne la nausea, quella terapia che aiuta pure te anche se non c’entri niente con la sua storia, è il gioiellino che emoziona sempre come fosse la prima volta, grazie 🥺❤️🩹
In un colpo solo zittisce gli haters e spettina i fans perché sinceramente Angelina Mango che cosa sei (cup of tea ti amo dallo spoiler, io ho sempre creduto in te).
Dalla versione originale di Pino alla cover più delicata e straziante di Angelina riarrangiata insieme a suo fratello Filippo, il legame indissolubile suggellato anche in musica tra un padre e i suoi figli, l’arte che permea una famiglia intera 🤍
Ho 26 anni ma non credo che la mia generazione vedrà mai più una hit così grande come Ci Pensiamo Domani.
Le sere d’estate buone, fino alla fine.
Sei una grande Angy Mangs
Ho 25 anni ma non credo che la mia generazione vedrà mai più un presidente così grande come Joe Biden.
Il gigante buono, fino alla fine.
Sei un grande Joe
Scusate so che Angelina con quel giubbotto non passa di certo inosservata ma la mia attenzione è stata catturata completamente da quelle due persone che ballano sotto la pioggia, veramente bellissimo.
Sarà che ci sono tutti, sarà che è circondata dalla sua famiglia, sarà che non c’è il pubblico, sarà la location che ho trovato particolarmente suggestiva, sarà che semplicemente oggi ho una predisposizione emotiva diversa, ma quanto mi è arrivata, io me la tatuo nell’anima 🥺❤️🩹
Scusate ma mi fa ridere, mi sembra uno di quei video che i rapitori fanno fare ai sequestrati per tranquillizzare i familiari e farsi consegnare il riscatto.
Ho amato questa spiegazione dell’album e mi sento onorata per aver accesso al suo diario segreto, inoltre la sintesi di lui è così perfetta che casca proprio a pennello in questi giorni.
Ma porca miseria, si è impegnata così tanto e insieme a lei tutto il team, hanno già provato a sabotarci mostrando video che dovevano rimanere privati, possibile che ora anche l’Italia stessa deve complicare tutto, farci odiare e farle rischiare una squalifica che non merita?
“Angelina canta e domina il palco con una sicurezza che impressiona, corteggia il pubblico e lo conquista”
Tutto giusto, tutto vero, questo servizio potrei averlo fatto io 🥺😌❤️
Pensare che l’anno scorso ci toccava pure votarla per farla partecipare ad alcuni di questi eventi e a distanza di un anno invece ci torna da grande protagonista, sono incredula anche io ma se lo merita tantissimo.
Ha vinto Sanremo, si è portata a casa altri due premi importanti, ha conquistato il pubblico, vola in Europa dove tutti la amano già, ma i commenti cattivi, gli insulti, le offese, le critiche ignoranti possono comunque fare male, che le parole feriscono lo sappiamo tutti quanti.