![Ambra Anjorin (B.) Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1769680616759431168/8Jdg0_sp_x96.jpg)
Ambra Anjorin (B.)
@StanisLaRochele
Followers
3K
Following
34K
Statuses
124K
Hai Briziato. Non voglio creare nessuna polemica. allegriano ≠ Juventino. ITALIANO COME JANNIK SINNER #StayStrongThiago #SmaltiamoLeMacerieAllegriane
Joined May 2018
Mi ha sempre spezzato la narrativa dei milanisti come se fossero delle verginelle in quel di calciopoli. Poi vai a vedere e scopri che lo scudetto non lo assegnarono mica a loro, finiti al secondo posto. Chissà perché.
Luca #Pairetto è figlio di Pierluigi Pairetto, rimosso dalla Commissione arbitrale e condannato dal CONI a una squalifica di 2 anni e 6 mesi per "la leggerezza e apparente convivialità con cui avvenivano gli accordi per la designazione delle griglie arbitrali tra personaggi come Bergamo, Moggi o Giraudo" (tutti della #Juventus). Obbligato poi da un tribunale ordinario, nel 2012, a risarcire 800mila euro alla @FIGC. Il fratello di Luca Pairetto, Alberto, è stato dal 2014 al 2018 "Head of Events" per la Juventus, e dal 2019 al 2022 "Head of Stadium Revenue", sempre per la Juventus. Sabato sera Luca Pairetto è stato mandato ad arbitrare la partita tra #Empoli e @acmilan, partita decisiva nella corsa alla qualificazione nella prossima Champions League, in cui sono coinvolte sia il Milan che la Juventus. Per puro caso sabato sera Luca Pairetto - assieme ai guardalinee e al #VAR - ha commesso una serie d'incredibili "errori": 1. Un rigore non concesso al Milan identico a molti abitualmente concessi ad altre squadre; 2. Un'ammonizione per simulazione completamente gratuita i danni di #JoaoFelix; 3. Un rosso non dato per un intervento criminale di tale #Cacace su @kylewalker2; 4. Un'espulsione al difensore rossonero #Tomori per somma di ammonizioni, la prima delle quali immotivata e la seconda giusta ma comminata per un fallo avvenuto in un'azione che non sarebbe mai dovuta esistere, perché originata da un fuorigioco di oltre un metro. Sia chiaro: le colpe dei padri non debbono necessariamente ricadere sui figli (né le scelte professionali dei fratelli): resta però quantomeno curioso che in un paese di 60 milioni di persone non sia stato possibile trovare arbitri migliori del signor Pairetto junior, a maggior ragione in una partita il cui esito avrebbe potuto favorire o sfavorire proprio la #Juventus. Perché, dico: parlassimo della Svezia o della lega amatoriale del curling non ci sarebbero magari ragioni per dubitare della terzietà e dell'imparzialità del signor Pairetto, ma parliamo di calcio e siamo in Italia, un Paese in cui sono stati revocati scudetti, sbattute in galera persone e comminate pesanti penalizzazioni (anche al mio #Milan) per vicende che coinvolgevano guarda caso la famiglia Pairetto e guarda caso la Juventus, neanche 20 anni fa. Il fatto che il Milan abbia poi vinto 2-0 non sana niente: perché avrebbe potuto non vincere una partita completamente indirizzata dall'arbitro e Kyle Walker sarebbe potuto tornare a casa con una tibia spaccata.
1
4
28
@Fabio_in_DC @ElTanoFlaco Ma se ho visto due puntate e stava già chiavando con una che aveva appena acquistato una tv
1
0
0