![Pietro Balzano Prota Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1820944964060053504/1MUnV1zf_x96.jpg)
Pietro Balzano Prota
@PBPcalcio
Followers
61K
Following
64K
Statuses
79K
✍️ giornalista | former head of media @FIRS1_Sports | former director @radiorossonera
Milan, Lombardy
Joined July 2015
Sono sparito dai social, forse qualcuno se ne sarà accorto o forse nessuno. Esattamente da quando è suonato il telefono della mia compagna: "E' la mamma di Mattia? La chiamiamo dall'ospedale, dallo screening neonatale risulta un valore sballato, rischio galattosemia..". Inizialmente l'ho derubricata a "la solita intolleranza del cazzo", poi ho per sfizio ho iniziato a spulciare su internet. "La galattosemia è una rara malattia metabolica genetica potenzialmente mortale che può manifestarsi fin dalla nascita" GELO. E da quel momento son caduto in un vuoto totale. Ansia. Preoccupazione. No, la vita non può voltarmi le spalle ANCORA. E da li credo di aver cliccato ogni singolo link esistente sul web e contenente le parola G A L A T T O S E M I A. Tutti eh. Ho letto qualsiasi cosa, aggrappandomi a tutto. E la notte ho abbracciato mio figlio e ho pianto. Già. Non riuscivo più ad essere lucido, eppure c'era da restare sul pezzo, da fingere indifferenza sul lavoro, con le persone...e non era facile. Poi la sera arrivavo a casa dal lavoro e iniziavano: paura, ansia, smarrimento, impotenza. Ogni pianto di Matti era un segnale, la testa poi in questi momenti ti fa brutti scherzi e ti fa vedere tutto nero. Rifacciamo lo screening neonatale, un'altra settimana di attesa. Mangia? si mangia. Cresce? Si cresce. Non sta avendo sintomi. Aggrappato alla speranza. Fino ad oggi. Fino a mezz'ora fa e alla telefonata "Mattia sta benissimo, i valori sono nella norma.." Respiro. Mi commuovo. Grazie. In queste 2 settimane non ne ho parlato con NESSUNO. NESSUNO. Mi son chiuso in me stesso. Oggi ne parlo anche qui, per essere vicino a chiunque viva una situazione del genere e a chi quella telefonata che dice "falso positivo" non arriva.
639
104
5K
RT @MGiangaspero: 🚨5º EPISODIO DI KICK OFF, per chi volesse ascoltare tutti i temi trattati sul #Milan 🔴⚫️. Grazie agli ospiti @dome_tava @…
0
2
0
@Maralb09766733 Comcordo ma da passeggiata a non esserci mai sulle seconde palle, a farsi tagliare sempre fuori in pressione, a non riuscire mai a costruire lucidamente ne passa
2
1
22