![Marco Lisei Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1638205959548837891/O35UvkAK_x96.jpg)
Marco Lisei
@Marcolisei
Followers
4K
Following
141
Statuses
1K
Senatore della Repubblica @fratelliditalia Presidente Commissione Covid - Avvocato presso lo Studio Legale Marco Lisei
Bologna
Joined January 2011
Udite udite: a Bologna (la mia città) il sindaco Lepore (seppur chiamarlo Sindaco è un’offesa alle Istituzioni) ha inventato un nuovo reato. A quanto pare, commemorare il 10 febbraio diventa un gesto intollerabile. In preda a un delirio ideologico, Lepore, arriva persino a minacciare denunce contro una consigliera comunale di @FratellidItalia e il Capogruppo alla Camera @galeazzobignami, colpevoli di aver deposto una corona di fiori nel cortile del Comune per il #GiornodelRicordo dei martiri delle #Foibe. La follia ideologica della sinistra ormai sta sconfinando nel ridicolo. Ma nessuna intimidazione cancellerà il dovere di ricordare.
144
176
844
Nel ricordo delle vittime e degli esuli rivive il coraggio di chi ha resistito alla paura e alla dimenticanza, opponendosi con forza a ogni forma di negazionismo e distorsione della verità. Oggi abbiamo deposto una corona al monumento in memoria delle Foibe presso il Giardino Martiri dell’Istria, Venezia Giulia e Dalmazia a Bologna. Un gesto per onorare le vittime delle Foibe, l’esodo Giuliano Dalmata e le dolorose vicende del confine orientale. La memoria è un dovere civile: solo ricordando possiamo costruire un futuro fondato sulla verità e sul rispetto, contro ogni tentativo di negare o riscrivere la storia. #10Febbraio #GiornodelRicordo
20
26
158
Dopo tanti anni, il giorno del ricordo dei martiri delle foibe, una tragedia di morti, stupri, esodi di decine di migliaia di italiani a causa della violenza comunista titina, viene ancora macchiato da negazionisti, da vergognose scritte e tentativi di sminuire la tragedia. La mamma dei cretini è sempre incinta.
41
44
197
Per settimane i media hanno martellato sulla presunta “ingerenza pericolosa” di Elon #Musk, accusandolo di influenzare il dibattito pubblico. Eppure, quando si parla di #USAID — un’agenzia governativa statunitense con un budget di 46 miliardi di dollari, accusata di finanziare non solo media, ma anche ONG, funzionari, medici e intellettuali per orientare l’opinione pubblica nei Paesi occidentali — il silenzio diventa assordante. Due pesi, due misure? La verità è che per la sinistra la definizione di ingerenza cambia a seconda della convenienza.
126
637
2K
Chissà se il ‘buon ricordo’ a cui si riferisce #Prodi è l’introduzione dell’euro con un tasso penalizzante, la svendita di Telecom e Autostrade agli amici degli amici, le tasse soffocanti senza alcun beneficio, il suo governo crollato miseramente tra litigi e fallimenti. O magari la svendita dell’Italia agli interessi cinesi. Ma pensa davvero che gli italiani rimpiangano quel disastro?
308
267
1K
Se OMS, CPI e Magistratura perdono credibilità, non è colpa del #GovernoMeloni, ma dei gravi errori che hanno commesso. Se non cambiano, diventeranno sempre meno affidabili.
162
163
770
@matteorenzi Pensa a cosa scriveva il PD nelle chat quando hai mentito dicendo: “Se perdo il referendum lascio la politica” e invece sei ancora qui a occuparti delle chat altrui.
36
40
605
RT @4disera: Caso Almasri: la Sinistra si scaglia contro l'assenza di Meloni in Parlamenti Marco Lisei: "Lo Stato ha tutelato la sicurezza…
0
27
0
La sinistra può protestare e urlare quanto vuole nella speranza che #Almasri contribuisca a far crescere un po’ i loro consensi o che intervengano le Procure, ma da cittadino sono felice che questo Governo abbia rimpatriato un criminale invece di lasciarlo libero di girare per l’Italia.
157
67
464
La differenza tra #Nordio e Bonelli è la stessa differenza che c'è tra un Professore Universitario e un bambino ripetente di terza elementare. Se fossi Bonelli dopo questa asfaltata tornerei a raccogliere sassi nell'Adige.
359
637
3K
Si può dire tutto, ma non negare l’evidenza. Nella circolare ministeriale del 30 novembre 2020, le uniche indicazioni per la gestione clinica erano “Tachipirina e Vigile Attesa”. La #CommissioneCovid verificherà se erano raccomandazioni utili per il trattamento del Covid, ma sul punto ci sono già molte evidenze scientifiche contrarie. Durante i giorni più drammatici della pandemia, i medici erano soli, con in mano solo questa unica raccomandazione. Poi il TAR del Lazio riconobbe la possibilità di prescrivere liberamente i farmaci ritenuti più adatti secondo scienza e coscienza, #Speranza e l’AIFA presentarono ricorso al Consiglio di Stato, opponendosi alla libertà di cura e rifiutando di rivedere protocolli che si erano già dimostrati inefficaci. Sostenere oggi che “Tachipirina e Vigile Attesa” sia un’invenzione dei no vax è semplicemente falso.
510
951
3K