![Lucamaranto✊🏼 Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1439542964087316481/sPYPdZS1_x96.jpg)
Lucamaranto✊🏼
@LUCAMARANTO
Followers
2K
Following
33K
Statuses
36K
MarxRodotàZappaEscherMarcuseMujicaPFloydHopperStradaChomskyGershwinNaranjoHackMorettiToolEpicuroLatoucheCarverBukowskiNietzscheBorgesTwainBarberoE.Como
Livorno, ovunque io sia.
Joined April 2013
@francocontu "Non sono povero – ha sempre detto – sono austero perché voglio la mia libertà e voglio avere tempo di godermela". Pepe Mujica, un mito, una persona meravigliosa.
5
38
241
Mi dicono che a #PiazzaleLoreto sia comparsa questa "installazione", con l'avvertenza che nel sito ci sia ancora posto disponibile. Caro #Musk , magari può farti piacere saperlo. Così, per una giusta emulazione del modello politico prescelto.
0
3
9
Mi sta talmente sui coglioni il #Natale che già rimpiango quando sarà passato e non me ne potrò più lamentare.
0
1
2
Ho appena partecipato alla petizione di @UltimaGenerazi1 per chiedere a Mattarella di non firmare il DDL "sicurezza". Fallo anche tu, difendiamo la democrazia!
0
0
0
@stebaraz E noi auguriamo a costoro di sperimentare sulla loro pelle, sotto qualche calcinaccio, la "dignità della guerra".
0
0
7
#Livorno #4novembre2024 Nel giorno delle #ForzeArmate, festeggiamo la Giornata della Diserzione. Dalla #Guerra, dall'Economia di guerra, dal saccheggio della #spesapubblica per alimentare l'industria degli #armamenti.
0
3
13
#Pontedera , adesso, manifestazione #NoValderaAvvelenata. La Valdera copre il 2% del territorio toscano e riceve il 50% dei #rifiuti. Urbani, speciali, #Keu, #amianto. Un uso del #territorio a danno di tanti e di tante e per il #profitto di pochi.
0
1
0
@Luca_Mussati @AndreaRoventini Un dubbio da approfondire senza preconcetti e, spero, superare. Personalmente credo che l'umanità non possa sfuggire ad un serio approccio orientato alla decrescita produttiva e alla "Società della cura". In cui il concetto stesso di PIL finisca nel bidone dell'immondizia.
2
0
0
@AndreaRoventini Infatti. Argomento e strategia che mi piacerebbe venissero approfonditi e divulgati ampiamente, anche con esempi e casi di successo industriale ed occupazionale. Altrimenti un lettore non consapevole potrebbe ricadere nella solita logica produttivistica.
0
0
1