![Francesco Silvestri Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1079322572121169920/1tKeXsfF_x96.jpg)
Francesco Silvestri
@FraSilvestriM5S
Followers
3K
Following
21
Statuses
450
Capogruppo commissione Esteri del @Mov5Stelle alla Camera dei Deputati
Roma, Lazio
Joined December 2018
Il governo Meloni non si azzardi a nascondersi dietro il Copasir. Vogliamo che sulla faccenda dello spionaggio ai danni,tra gli altri,del Direttore di Fanpage,Francesco Cancellato,si riferisca in Parlamento. La faccenda è inquietante,e soprattutto,e ci chiediamo perché,vede intercettate tutte persone che sono invise al governo. Vogliamo chiarezza immediata e per questo ho depositato una interrogazione parlamentare.
181
193
593
Il messaggio mandato dal governo Meloni è di una vulnerabilità pazzesca. Si appellano alla sicurezza nazionale, ma che messaggio mandano se rimandano indietro degli stupratori e assassini perché altrimenti ci mandano i migranti? Cosa ne è della non ricattabilità del governo Meloni? Noi continueremo a chiedere Meloni in Aula perché le parole dei suoi ministri hanno fatto ancora più confusione. Vogliamo che la premier faccia chiarezza su una scelta che è evidentemente politica.
31
75
208
Da due anni chiediamo a questo governo di rendere pubblica la lista delle armi che inviamo a Kiev, come succede in tutti i Paesi nostri alleati, ma evidentemente per questa maggioranza gli italiani non sono degni di essere informati come lo sono i cittadini tedeschi, francesi, inglesi e americani. Sono oltre sei mesi che il Ministro Crosetto ci ha detto, in risposta a una nostra interrogazione, che stava valutando la desecretazione. Ad oggi nulla è cambiato e noi vogliamo capire perché il governo continua a negare agli italiani il loro sacrosanto diritto di sapere cosa stiamo mandando in Ucraina. Non regge la ragione del segreto militare per non dare informazioni al nemico, perché allora dovremmo pensare che i governi di Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti sono filoputiani. Allora dateci una risposta o almeno una spiegazione.
59
121
272
Con un volo di stato il governo Meloni ha rimandato a casa il trafficante e torturatore libico Almasri, sul quale pendeva un mandato della Corte penale internazionale per "crimini contro l’umanità e crimini di guerra” commessi nella prigione di Mitiga e puniti con la pena massimo dell’ergastolo. Proprio il ministro dell’interno Piantedosi ha spiegato che, dopo averlo catturato, è stato rimandato a casa proprio perché “soggetto pericoloso”. Quindi i soggetti pericolosi vanno liberati e rimandati a casa?
63
109
276
L'Italia è un Paese meraviglioso, dove il leader di un partito condannato per aver fregato #49milioni alla collettività si indigna per una bolletta della luce non rendicontata e cerca di far decadere una presidente di Regione democraticamente eletta.
422
428
2K