![Firenze Possibile - Comitato Piero Calamandrei Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1574712265361735686/BJFJq09v_x96.jpg)
Firenze Possibile - Comitato Piero Calamandrei
@FI_Possibile
Followers
2K
Following
44K
Statuses
28K
https://t.co/P2wq1EgmSH iscriviti a Possibile: https://t.co/X3DNfAEoIS
Firenze, Toscana
Joined May 2018
*** (Si entra da via dei Leoni, Firenze!) *** Presentazione del libro "Troncamacchioni" (ed. Feltrinelli, 2024) di Alberto Prunetti, con - l'autore e direttore, Festival di letteratura working class - Simona Baldanzi, scrittrice - Francesca Di Marco, APS SOMS Insorgiamo Coordina Dmitrij Palagi, consigliere comunale Sinistra Progetto Comune 14 febbraio 2025, 17:30, Sala Firenze Capitale - Palazzo Vecchio (piazza della Signoria, Firenze) La presentazione si inserisce nel percorso verso la nuova edizione del Festival di Letteratura Working Class:
0
0
0
A un anno dalla strage di via Mariti, scendiamo in strada per dire basta alle morti sul lavoro. #facciamociunparco Ci vediamo domenica 16 febbraio alle 16. Ci sarete?
0
1
2
RT @PossibileIt: Immagina un cessate il fuoco permanente. Immagina la fine del blocco illegale, dell'occupazione e dell'apartheid di Israel…
0
9
0
RT @SaverioTommasi: Bambini e bambine con armi in Mano, alla Fiera delle armi di Brescia. Se esiste un simbolo del degrado, Uno chiaro ed e…
0
461
0
RT @PossibileIt: Partiamo da un dato: il 50% delle famiglie più povere detiene l'8,3% del patrimonio netto, mentre il 7% più ricco detiene…
0
35
0
RT @PossibileIt: La cosiddetta legge “Salva Milano” chi salva davvero? È la soluzione giusta o rischia di creare un pericoloso precedente?…
0
5
0
RT @PossibileIt: Questi pochi minuti di pubblicità bastano e avanzano per iscriversi a Possibile su :) #Sanremo2025…
0
19
0
"L'Assessore Danti ha risposto alla nostra interrogazione, ma non ha risposto a tutte le nostre domande. Avevamo chiesto una presa di posizione rispetto all'ipotesi di vedere i #privati entrare nella gestione degli #studentati #pubblici. Ha preferito parlare di altro, dandoci informazioni certo interessanti, ma non risolutive. Ci ha spiegato che il 5 febbraio 2025 si è tenuto un incontro sull'emergenza abitativa universitaria fra varie parti. Cosa sia emerso non lo ha detto, ma ci saranno altri appuntamenti. È stato ribadito che tra Lupi di Toscana e San Salvi dovrebbero arrivare 144 nuovi posti per la popolazione studentesca. Come a dire "però ci stiamo muovendo". Rimane la necessità di dire al Presidente della Regione #Toscana che ulteriori #privatizzazioni, con il proliferare di studentati privati, sono un errore. Probabilmente con l'avvicinarsi delle regionali si preferisce rimanere in silenzio (anche se ringraziamo sinceramente l'Assessore per rispondere in forma scritta nei tempi previsti dal regolamento). A questo punto presenteremo una risoluzione, per dare un'indicazione come Consiglio comunale". #SPC_Firenze
0
1
2
RT @ilpost: La Toscana è la prima Regione italiana a essersi dotata di una legge sul suicidio assistito, mentre continua a non esserci una…
0
23
0
RT @ossigenorivista: Trump dichiara di volerci vendere il suo gas naturale liquefatto. C’è solo un problema: costa il quintuplo. https://t.…
0
4
0
RT @rep_firenze: Crollo cantiere Firenze, si è dimesso l’amministratore della ditta che ha prodotto le travi
0
3
0
RT @PossibileIt: Post rimosso perché "incita all'odio". Nonostante questa caption, nonostante la notizia sia su tutti i giornali, nonostant…
0
10
0
RT @_MarcoV_: Prima per anni urlano "A Sanremo non si parla di politica!1!!1!!" Poi portano Vannacci al Casinò nella settimana del Festiva…
0
29
0
Partiamo da un dato: il 50% delle famiglie più povere detiene l'8,3% del patrimonio netto, mentre il 7% più ricco detiene il 50% di tutta la ricchezza. Negli ultimi sei anni, la disuguaglianza economica è aumentata: l’indice di Gini, una misura sintetica del grado di disuguaglianza nella distribuzione della ricchezza, è salito dal 61,6 del 2016 al 64,7. La Flat Tax, nei fatti, esiste già. L’imposta sui redditi ha aliquote marginali che crescono molto rapidamente fino a 28.000 euro di reddito lordo, ma oltre questa soglia è di fatto già un’imposta piatta. È un sistema organizzato per beneficiare i grandi percettori di reddito, a discapito di chi sta peggio. Per questo di tasse bisogna parlare. Cosa proponiamo? Una riforma del sistema delle aliquote IRPEF, secondo il principio costituzionale della progressività. 1- Abbassare le tasse a chi ha un reddito inferiore ai 15 mila euro l'anno; 2- Alzare le tasse a chi guadagna più di 75 mila euro l'anno: 45% tra 75 mila e 120 mila euro; 48% tra 120 mila e 300 mila euro; 50% per redditi superiori a 300 mila euro. Vuoi darci una mano? Iscriviti a Possibile su e devolvi il 2x1000 della dichiarazione dei redditi scrivendo il codice S36.
1
3
6
RT @AlekosPrete: Lo ha deciso la giunta di estrema destra della sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai
0
131
0