![Dario Carotenuto Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1833588725952962560/PpIxAShB_x96.jpg)
Dario Carotenuto
@Dario5S
Followers
723
Following
408
Statuses
596
Deputato della Repubblica italiana.
Napoli
Joined February 2012
Così come io devo occuparmi di verificare ad esempio se ospitare Vittorio Feltri senza presentarlo come esponente politico di fratelli d’Italia, come ha fatto lei, sia corretto, spero non se ne dispiaccia. Io credo che i truffatori sono dei criminali, ma se si strumentalizzano i truffatori per attaccare una misura, allora bisognerebbe dire che si tratta dell’1,9% del totale, altrimenti si traggono in inganno i cittadini. E considero scorretta anche l’assenza del racconto di tutto il bene che ha fatto il reddito di cittadinanza a tante persone che grazie a quella misura erano tornate a vivere una vita dignitosa, e scorretto pure non raccontare che oggi tanti ex percettori sono tornati nella povertà. Contesto un sensazionalismo che indigna chi ha il piatto a tavola assicurato contro una misura che serviva a garantirlo a chi invece non ce l’ha!
0
0
2
Il Servizio pubblico prestato alla politica, dopo @BrunoVespa anche @salvosottile si schiera spudoratamente a sostegno della maggioranza. Lo fa attaccando il reddito cittadinanza con due servizi decisamente orientati che non evidenziano come le truffe riguardino meno del 2% dei percettori. E poi decidendo di commentarlo con una unica voce, quella schieratissima di Vittorio Feltri. Non solo un esponente d’area ma un vero e proprio uomo di Fratelli d’Italia, per cui siede in Consiglio regionale della Lombardia. Elemento che Sottile non cita e non mette in evidenza neanche in un secondo dei sei minuti di intervista. L’Agcom ha nulla da dire? Il vero #FarWest è quello della deontologia professionale, cui il programma di Rai3 viene meno senza neanche un sussulto di dignità.
121
121
405
Se Daniela Santanché prende esempio da Emis Killa Il rapper Emis Killa ha rinunciato a #Sanremo2025. Lo ha fatto per responsabilità, perché indagato per associazione a delinquere. "Preferisco fare un passo indietro", ha detto. La ministra Daniela Santanché, invece, resta incollata alla poltrona. È indagata per truffa ai danni dell’INPS e falso in bilancio. Le accuse sono gravi, le testimonianze pesanti. "Un pezzo del mio partito mi vuole fuori? Chissenefrega", ha detto. Una ministra che calpesta la credibilità delle istituzioni e si aggrappa al potere. Uno scandalo che umilia il Paese.
1
3
6
Curiosa la scelta del #Tg1 di utilizzare un messaggio audio della figlia di Silvio Berlusconi spacciandolo per un’intervista da usare come clava contro la magistratura e a difesa della presidente del Consiglio. Una scelta editoriale molto curiosa: è questa la prospettiva futura del telegiornale della rete ammiraglia #Rai?
0
5
12
@boborock55 Sei tu il garantista o non più? In ogni caso non è più sindaco, ed è stata votata (non nominata) per scrivere leggi che vanno approvate dalla maggioranza del Parlamento. Da sola non decide niente. Contrariamente a un Ministro che è nominata (non votata), ed ha poteri esecutivi.
1
0
0
@boborock55 Quindi mi stai dicendo che affideresti tua figlia ad uno accusato di pedofilia in attesa della condanna in terzo grado… O per fare un esempio meno provocatorio, la gestione del patrimonio di famiglia ad un accusato per furto…
1
0
0
@Ivan_Grieco Quindi tu inviti qualcuno e se il malcapitato accetta, poi prendi quel che dice, lo rimonti come vuoi e pubblichi sotto un post in cui lo insulti. A saperlo restavo un po’ di più con mio figlio. Saluti.
0
0
4
Se lei ritiene giusto che una parlamentare come la Appendino debba dimettersi per i fatti di piazza San Carlo, va benissimo, è un suo criterio, io esprimo nel merito dei dubbi sul fatto che ciò sia giusto. E non c’entra nulla che lei sia del mio partito e la Santanché no, perché la Santanché si deve dimettere perché accusata di aver truffato lo Stato di cui è Ministro!
0
0
0
🎧 Nuova puntata del podcast! Ospite Grazia Mazzeo dell’Associazione Pendolari per parlare dei disagi sull’Alta Velocità Milano-Napoli 🚆.In più: stallo parlamentare, crisi Jabil, Vigilanza Rai e separazione delle carriere.Ascolta ora su Spotify! 🔗 #Podcast #Politica #Pendolari
0
0
2
Buon lavoro a @daniele_macheda, rieletto oggi segretario dell’@USIGRai. L’impegno a tutela del Servizio pubblico radio-televisivo è una sfida importante che ci trova impegnati sullo stesso fronte. Solo una Rai libera da condizionamenti della politica può essere una Rai capace di essere un soggetto forte e autorevole.
0
9
11
Le immagini delle piazze di Gaza a Khan Yunis in festa capitano un momento di felicità immensa vissuta da chi vive da troppo tempo in un inferno in terra. La tregua porta con sé una speranza che la comunità internazionale ha il dovere di preservare e rafforzare: non possiamo permettere che questa gioia sia solo un'illusione. È fondamentale vigilare affinché tutti i punti dell’accordo siano rispettati: il ritorno degli sfollati, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri, il ritiro progressivo delle forze armate. La politica internazionale non può abbandonare questo percorso: il futuro di milioni di vite dipende dal rispetto di questo impegno. La strada verso una pace stabile e giusta è lunga, ma oggi celebriamo la pace. Questa foto è di motaz azaiza, che ringrazio per aver raccontato tutti i giorni l’orrore di questa guerra riuscendo a non perdere mai lo sguardo sulla bellezza.
1
3
11
Sinceramente triste per la morte di Oliviero #Toscani, artista e intellettuale, mente libera e creativa. Non sempre sono stato d’accordo con lui, ma sono stato sempre contento di ascoltare una sua opinione o di guardare una sua fotografia. Ai suoi familiari le mie sincere condoglianze.
0
4
11