![Checco Oddo Casano Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1541680003473149952/yJlmvrht_x96.jpg)
Checco Oddo Casano
@CheccoCasano
Followers
8K
Following
6K
Statuses
23K
🎙📻 Giornalista-Speaker di @ReteSport 104.2 Fm - https://t.co/eHlt8soxOY - 💻✍🏻 @siamo_la_roma
Roma, Lazio
Joined January 2013
@SaverioTolomeo Mi pare chiaro che al di là del nome citato, il mio personale riferimento sia ad una figura con quelle competenze e margini operativi.
0
0
1
@aurelianocold @RadjaLover No! Non ne ha competenze e conoscenze dirette. Ranieri (sempre che rimanga e comincio ad avere dubbi, diciamo così...) deve essere un supporto dell'area tecnica. Punto. Il resto è di competenza di figure che nella Roma mancano da tanti anni. Il CEO è una figura amministr/Finanz
1
0
0
@GaeRicciardi78 Eh ma come te altri che leggo, sottovalutate tanti altri aspetti meno appariscenti ma profondamente necessari per raggiungere livelli di competitività alti. Non esiste solo il mercato dei calciatori.
4
0
8
@aurelianocold @RadjaLover E in molte società, laddove manca addirittura un presidente operativo come nel caso della Roma, esistono figure di questo genere che lavorano lontano dalla luce dei riflettori. Nell'Atalanta nonostante Percassi c'è un DG che non parla mai, così come altrove.
1
0
0
@RadjaLover @aurelianocold Perchè soffri? Confrontati. Ho espresso un'opinione. Se ne hai una diversa scrivi nel merito. Altrimenti c'è vita oltre il mio 'tweet populista' (fa ride 😂)
0
0
0
@aurelianocold Quello che ho scritto. Una figura che coordini il lavoro di tutte le persone che tu citi, che conosca regolamenti, che si occupi della politica sportiva, delle strategie, delle strutture. Che infonda regole e ne pretenda il rispetto, che comunichi senza indugi.
1
0
0
@aurelianocold No amico mio. Le grandi società si strutturano dall’alto con figure in grado di navigare in tutte le condizioni. In assenza di un presidente operativo a maggior ragione. Quello che tu scrivi arriva comunque dopo (e non è sbagliato attenzione!)
1
0
2
@fgroma Ma non lui per forza, ma una figura così. Un grande direttore generale da affiancare ovviamente ad un amministratore delegato che in tempesta (citando Ranieri) sappia definire i confini economici del club.
3
0
4
@lucacoli Altro tempo, altre situazioni, altre condizioni, in una zona grigia post pandemia nella quale ancora non era chiaro quali provvedimenti avrebbe adottato l’UEFA.
1
0
1
@aleoricchio Ma certo, ma non esiste altra strada visto che non fai la Champions da 7 anni. E si lavora bene sai quanti soldi puoi risparmiare? Avoja
2
0
6
@aleoricchio Ma hanno già iniziato a farlo un anno fa e da alcune risposte di Ranieri si capisce che proseguiranno (es. Abraham). Non vedo dove sia la novità. Se abbassi costi ingaggi puoi spendere di più su cartellini. La forbice sempre quella è
6
0
18
@AntonioAltieri5 È uno scenario probabile, ma la strada sarà impervia lo stesso perché rispetto ad alcuni anni fa, oggi devi competere con 5-6 squadre per 1 o forse 2 posti. Ergo non puoi sbagliare quasi niente. Se investi 100 e sbagli per 60 ogni volta, non si fa mai giorno
2
0
2