Carloalvino Profile Banner
Carlo Alvino Profile
Carlo Alvino

@Carloalvino

Followers
257K
Following
13K
Statuses
30K

Giornalista - Telecronista tifoso Napoli Sky - Maradoniano - dico sempre quello che penso... senza pensarci. https://t.co/IA4YxPbPSo

Naples, Campania
Joined March 2011
Don't wanna be here? Send us removal request.
@Carloalvino
Carlo Alvino
8 hours
Neanche un po’ di vergogna? Chiedo per un amico… Suvvia … stavolta sono curioso … sarà ancora il calendario il fuoriclasse o … l’arbitro?
96
20
229
@Carloalvino
Carlo Alvino
1 day
Occasione persa! Senza se e senza ma. I segni di stanchezza palesati nel secondo tempo di Roma sono apparsi in maniera preoccupante per tutta la gara di stasera. Si tratta di stanchezza fisica o mentale? Poco importa perché se è fisica si ripercuote sulla testa e se è mentale si ripercuote sul fisico. Conte lo sa meglio di tutti, così si spiegano le sostituzioni di stasera e sa benissimo che la squadra ha perso brillantezza. Non è un caso il secondo pareggio consecutivo. Quando le cose non vanno come devono il vecchio detto “se non puoi vincerla non la devi perdere” è sempre attuale. Naturalmente sarà una settimana difficile da fronteggiare, bisognerà districarsi tra i critici al mercato, i catastrofisti e i suggeritori tecnici. Non sarà facile. Ma come ha ribadito Conte: non esistono scorciatoie. C’è solo il lavoro. Amma faticà, possibilmente tutti insieme. Il viaggio è lungo ma resta appassionante e difficile. Siamo primi! Forza Napoli ora più che mai! #ForzaNapoliSempre 🩵🩵🩵 nun c’accire nisciuno!
Tweet media one
107
15
265
@Carloalvino
Carlo Alvino
2 days
Quanto sta accadendo non può passare sotto silenzio. Tre sono gli argomenti: debiti, crollo ascolti tv e arbitri. E non necessariamente in quest’ordine. Il calcio italiano è in uno stato comatoso irreversibile ma tutti fanno finta di niente partecipando di fatto al funerale anticipato dello “sport più bello del mondo”. Società indebitate fino al collo, senza nessun controllo reale perché bisogna salvaguardare il brand, crollo pauroso degli ascolti tv (unica fonte di sostentamento per la stragrande maggioranza dei club) con un calo di quasi 13 milioni di spettatori rispetto alla stagione precedente, nessun dirigente pronto a mettere mano seriamente alla riforma più urgente del calcio italiano: quella arbitrale. Direttori di gara scarsi, chiarezza interpretativa a secondo della maglia che si indossa, nessuna uniformità di giudizio e decisioni che falsano partite e campionati. Benvenuti all’inferno!
Tweet media one
47
26
257
@Carloalvino
Carlo Alvino
2 days
𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛𝗗𝗔𝗬 👊 🩵 @sscnapoli 🆚 @Udinese_1896 🏆 #SerieAEniLive 🏟️ Stadio Diego Armando Maradona 🕘 20:45 CET Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo. #ForzaNapoliSempre 🩵
Tweet media one
1
3
75
@Carloalvino
Carlo Alvino
3 days
RT @NapoliNetworkX: Il #Napoli merita un ambiente di maggior classe. I risultati sono solo la conseguenza di un progetto regolato da valor…
0
31
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
4 days
RT @NapoliNetworkX: #Napoli, trasferta a #Como: biglietti limitati per i tifosi
0
5
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
4 days
Per un campionato regolare finalmente una classifica senza asterischi. 😜 #ForzaNapoliSempre
Tweet media one
78
25
583
@Carloalvino
Carlo Alvino
6 days
Inter e l'inchiesta di Report, Chinè scrive a Ranucci: "Chi è l'anonimo della Covisoc?". E l'indagine Figc su Gravina resta in sospeso... - Storiesport
12
10
73
@Carloalvino
Carlo Alvino
6 days
1
0
1
@Carloalvino
Carlo Alvino
7 days
Mattinata napoletana per il CT della nazionale italiana Luciano Spalletti. L’ex allenatore partenopeo ha fatto visita all’azienda Mulish del suo caro amico Daniele Gervasio. Foto di rito con tutti i dipendenti e con il patron al quale Spalletti ha fatto i complimenti per la nuova linea sartoriale Bharnaba. Daniele Gervasio, che con Mulish veste l’Udinese in serie A, da poco si è trasferito con l’azienda nella zona industriale di Carinaro, da anni è in stretti rapporti di amicizia con Spalletti. Al CT ha augurato le migliori fortune, contraccambiato in tal senso dall’allenatore.
Tweet media one
Tweet media two
Tweet media three
6
0
65
@Carloalvino
Carlo Alvino
7 days
RT @FrancescoOrdine: Se la sala var non interviene sul rigore discusso di Inter-Napoli va bene, se non interviene su Pavlovic-Thuram con Ro…
0
164
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
7 days
Attenzione la campagna mediatica dell’esercito delle “giovani marotte” è approdata al Tg1 in prima serata. Mettono in campo l’artiglieria pesante! Occhio che stanno preparando il terreno!
265
45
527
@Carloalvino
Carlo Alvino
8 days
Questo è Simone Inzaghi. O se preferite il novello dottor Jekyll e mr. Hyde. A novembre diceva che lui non parlava di arbitri, non si permetteva di fare polemiche e si diceva pronto ad aiutare i direttori di gara, naturalmente lo disse quando Conte, dopo Inter-Napoli attaccò la gestione del Var. Oggi il tecnico nerazzurro addirittura fa l’elenco dei (presunti) torti subiti. Credibilità vicina allo zero assoluto e segnali di nervosismo evidente. Ma la stampa di regime questo cambiamento di Inzaghi sugli arbitri non lo ha notato e non ce lo farà notare. Il comandante dell’esercito delle “giovani marotte” vuole così.
Tweet media one
Tweet media two
91
29
169
@Carloalvino
Carlo Alvino
8 days
L’esercito delle “giovani marotte” da ieri sera è in marcia e unito grida allo scandalo per un presunto rigore non concesso all’Inter, un modo per preparare il terreno e condizionare l’ambiente. Noi invece dobbiamo restare in silenzio di fronte a questo ennesimo scempio? Un grave ed evidente errore non rilevato da un addetto al Var (Meraviglia) non nuovo con il Napoli e con Politano a questi ORRORI. È arrivato il momento di alzare la voce! #ForzaNapoliSempre
Tweet media one
167
53
395
@Carloalvino
Carlo Alvino
8 days
Abbiamo perso una grande occasione? Si. Possiamo vincerle tutte? No. E allora si guarda avanti senza recriminare più di tanto. Stiamo facendo benissimo, ci sta che una tantum si commetta un errore e lo si paghi. Inutile rispolverare vecchie questioni che servono solo a minare un ambiente già di per sé non amante del giusto equilibrio. Le sostituzioni, il mercato e tante varie amenità.Piuttosto anche stasera hai dovuto superare un arbitraggio “strano”, e non è la prima volta che accade quest’anno. Professori del piffero in servizio permanente effettivo avranno molto da dire fino a domenica. Anche questo fa parte del viaggio evidentemente, ma il viaggio resta esaltante e ce lo godiamo tappa per tappa! A dispetto del fuoco amico! #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno! 🩵🩵🩵
Tweet media one
29
31
293
@Carloalvino
Carlo Alvino
9 days
RT @NapoliNetworkX: Saint Maximin “buono per la frittura”? Il calciomercato non può essere una zona franca in cui sparare a zero su profess…
0
25
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
9 days
RT @NapoliNetworkX: #Napoli oggi chiamato ad una piccola impresa: la #Roma in casa viene da 7 vittorie di fila e ci saranno 60.000 romanist…
0
6
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
11 days
RT @reportrai3: Oggi l'Inter appartiene a un fondo americano, Oaktree. Il gruppo cinese degli Zhang ha lasciato il timone perché non era in…
0
746
0
@Carloalvino
Carlo Alvino
14 days
RT @NapoliNetworkX: Accaparrarsi giovani talenti diventa sempre più difficile per club come il #Napoli. Le top d’Europa anticipano gli in…
0
14
0