![ARTEMISIA 🍉 Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1802492716212776960/J-iGxnio_x96.jpg)
ARTEMISIA 🍉
@Arte_mi_sia
Followers
479
Following
198K
Statuses
19K
RT @gianlucamart1: Mi giunge questa notizia dalla Palestina: coloni arano un terreno agricolo rubato a una famiglia di contadini palestines…
0
247
0
Consegnate al fuoco tutto ciò che non è tedesco, 1933
Un altro giorno di detenzione, e poi agli arresti domiciliari. Perché vendono libri. Non c'è nessun'altra accusa. Sono i proprietari della più bella libreria di Gerusalemme, dell'intera città. Non solo le due librerie su Salaheddin street, ma anche all'American Colony. Sono il più prezioso presidio culturale. Vendono libri che chiunque potrebbe comprare su amazon: la differenza è che loro sono in carne e ossa, con i loro sorrisi, divenuti famosi per tutti coloro che frequentano le librerie della famiglia Muna. Loro sono la presenza palestinese a Gerusalemme, come altre 400mila palestinesi della città. Ed è tutto legato, anche se non c'è una connessione diretta. Fa parte, però, della condizione di vita dei palestinesi sotto occupazione che arriva all'orecchio della comunità internazionale attraverso, solo, alcuni esempi. Il processo a Mahmoud Muna e a suo nipote Ahmad Muna. La detenzione per oltre un mese e la liberazione su cauzione di Shaden Qous, l'artista e attivista palestinese a cui (ieri) non è stato neanche concesso di partecipare al funerale di suo padre, morto in circostanze tragiche. Tutto legato, ciò che succede a Gerusalemme a quello che di terribile sta succedendo a poche decine di chilometri da Gerusalemme, in Cisgiordania, in una reiterazione del 'modello Gaza' a Jenin, Tulkarem, Qalqilia. E quello che ancora è in corso a Gaza. E' tutto legato, così come quello che succederà se la pressione internazionale non sarà ferma, costante, inflessibile non solo nei confronti di Israele, ma anche nei confronti degli Stati Uniti guidati da Trump che vuole "comprare e possedere" Gaza come fosse un territorio d'oltremare del vecchio, mai sepolto colonialismo. I subalterni non devono avere cultura, e soprattutto non devono esporla, metterla in vetrina, condividerla. Io trovo tutto questo scandaloso, vergognoso.
0
0
0
Ecco perché un libro è un fucile carico nella casa del tuo vicino. Diamolo alle fiamme. Rendiamo inutile l'arma. Castriamo la mente dell'uomo. Fahrenheit 451
The Educational Bookshop in East Jerusalem is full with shoppers in solidarity a day after the Israel Police raided the Palestinian store, arrested its owners and confiscated books. They dropped the charges of incitement but still detain them for ‘disturbing the public order’
0
0
0
RT @QudsNen: "Even the birds in Gaza have wings, yet they do not migrate." A mural on the rubble of a house destroyed by the Israeli occup…
0
81
0
RT @AlMezanCenter: We firmly condemn France, Italy, & Greece for failing to uphold their legal obligations under the Rome Statute by allowi…
0
500
0
RT @valfurla: È interessante questa lotta al woke in un paese dove non è mai arrivato, dove si fa ampiamente il saluto romano, si urlano in…
0
434
0
RT @prolasssata: Immaginate di vivere in un mondo dove potete essere arrestati se dite: NON UCCIDETE I BAMBINI, perché l’affermazione potre…
0
50
0