![Anne Elliot Profile](https://pbs.twimg.com/profile_images/1749383610371551232/0BRYZLEZ_x96.jpg)
Anne Elliot
@AnneElliotIT
Followers
151
Following
16K
Statuses
8K
Jedi del Sud, antifascista, fiera discendente di un italiano rinchiuso nei lager nazisti per il no a Mussolini e Hitler. Gli eroi sono disobbedienti altruisti.
Salerno
Joined January 2024
@ultimora_pol Verrebbe da dire, dopo le ammissioni di ministri secondo cui un 20% degli eletti è mafioso, che fra mafiosi ci si intende...
0
0
0
@ilpost Bene, grazie a questi delinquenti al governo, veniamo considerati al pari dei torturatori internazionali, autori di massacri e stermini. Questo è il risultato dell'avere, fra i ministri, tanti criminali, condannati o, al minimo, vigliacchi immaturi servitori dei poteri nazisti.
0
2
23
@LaStampa Poi si lamentano che i giovani crescono nella violenza, aggrediscono e uccidono pure... figli di tali genitori, di simile società sprezzante, irrispettosa, squallida, che cerca sempre un bersaglio da colpire.
3
2
20
Le falsità circolano anche per le #foibe, soprattutto da parte dei neonazisti e neofascisti. Invece, nel rispetto delle vittime, va ricordata l'intera storia.
0
0
0
@ClSiamoin @LaStampa Nel Regno Unito, che pure non ha mai adottato l'euro, hanno capito sulla loro pelle che uscire dalla banca europea e dall'ue significa pagare tutto di più. Nessun paese, lasciato solo, può sopravvivere perché deve comprare quello che gli serve e, in aggiunta, metterci la dogana.
0
0
0
RT @nelloscavo: #Almasri La Corte penale internazionale conferma di aver aperto un procedimento sull'Italia. Il governo ne aveva negato l'…
0
318
0
Abbiamo un governo vergognoso, composto di ministri assenti, che si presentano solo per rispondere all'ordine supremo che consente di far restare, insieme al suo ricco stipendio, una ministra coinvolta in uno scandalo e truffa contro lo Stato. Scadenti, devono andarsene!
Siamo a livelli tragicomici. Alla Camera, pochi minuti fa, è stata discussa la mozione di sfiducia nei confronti della ministra Daniela #Santanchè. Ebbene, non solo nessuno dei parlamentari di maggioranza è intervenuto per difenderla, ma di fatto non si sono proprio presentati in Aula. Zero (sì, zero!) i deputati della Lega presenti. Zero (sì, zero!) i deputati di Forza Italia presenti. Tredici (sì, solo tredici!) i deputati di Fratelli d'Italia presenti. Un'umiliazione senza precedenti. Hanno trascorso mesi a negare, minimizzare, insabbiare. Ma quando arriva il momento di metterci la faccia, scappano tutti a gambe levate. E Santanché? Resta lì, abbandonata dai suoi, aggrappata a un incarico che perfino la sua maggioranza non vuole più difendere. Un governo che si nasconde, una ministra che si aggrappa alla poltrona. Una farsa indegna.
0
0
1
RT @Agenzia_Ansa: Confcommercio: "Nel 2025 non si riusciranno a trovare 258mila lavoratori". Dai commessi ai gelatai passando per gli adde…
0
60
0
Per la sfilata del Carnevale di Viareggio, la #Meloni spaventa, fra Berlusconi, corvi e morte.
0
0
1
@SkyTG24 La Meloni, quanta gente riuscirà ad allontanare? Prima o poi dovrà fare il conto con le proprie mancanze, con le colpe. Neanche espatriare, anche se glielo auguro, potrà salvarla.
0
0
4
@fanpage È scontato, gli uomini che impongono le loro volontà, mentre negano la libertà agli altri: sono uomini repressi e irrisolti.
0
0
2
RT @HuffPostItalia: Carla Del Ponte: "Nordio ignora lo Statuto della Cpi: doveva fare il passacarte, invece parla da legale di Almasri" htt…
0
355
0
@VoxClamantis5 @repubblica Contento tu. Io di certo non mi inchino a chi mi ruba, mentre mi guarda in faccia mentendo. Né accetto che i fascisti tornino al potere. È certamente vero che, nel passato, hanno sbagliato, ma mai nessuno ha osato minacciare il mio pensiero. Questo mi basta per schifarli.
1
0
0
@VoxClamantis5 @repubblica Ma io non sto col Pd, anche se qualcosa mi piace. Di certo, però, non sono cieca verso una leader che sta affondando, e portando alla recessione la nazione. Non si può essere ciechi e sordi. Neanche con un figlio si può avere una tale fiducia, figurarsi con un'estranea.
1
0
0